Video intervista

Lowlow a 105 Stars: "Il 19 settembre esce 'Tutti zitti, devo dire una cosa', il mio primo libro"

Ospite di Max Brigante, il giovane rapper romano ha annunciato in anteprima la grande novità che ha in serbo per i suoi fan.


A 105 Stars è passato lowlow! Il rapper romano, classe '93, è reduce da un 2017, e in particolare da un'estate, ricco di soddisfazioni. Recentemente si è esibito all'Home Festival di Treviso, mentre a giugno ha aperto il concerto milanese del rapper americano MGK, aka Machine Gun Kelly, ("Un sogno che si è avverato", lo ha definito) e lo abbiamo visto in gara tra i giovani al Wind Summer Festival sul palco di Piazza del Popolo a Roma. 

"Io penso di stare molto più simpatico ai cantanti pop, che a quelli della mia scena - ha scherzato lowlow con Max Brigante, raccontando un po' i suoi ultimi impegni live che gli hanno permesso di confrontarsi con grandi artisti -. Avevo delle idee su certi artisti che vedi in televisione, che sono cambiate conoscendoli. Dagli artisti pop ho sempre avuto una risposta e un interesse molto bello. Io da una parte sono uno molto legato al proprio background rap ma, dall'altra, sono molto interessato all'espansione di quello che faccio, a riuscire attraverso alle parole a renderlo non solo rap ma qualcosa di più". 

Dopo il buon successo ottenuto con il suo primo album "Redenzione", uscito lo scorso gennaio, disco contenente anche il suo apprezzatissimo singolo "Ulisse" (più di 27 milioni di views su YouTube), lowlow ha una grande novità, regalata in esclusiva a 105 Stars: il 19 settembre uscirà il suo primo libro "Tutti zitti, devo dire una cosa" (Mondadori): "Secondo me è venuto fuori veramente un bel progetto. Mi hanno dato la piena libertà di esprimermi. Non mi sarei mai aspettato di arrivare a fare un libro a 23 anni", ha commentato. 

Un libro scritto in un solo mese, tra luglio e agosto, assieme a molte nuove canzoni. E, a proposito di musica nuova, lowlow ha ben in mente la direzione che vuole prendere: "In testa ho un'idea di evoluzione musicale che voglio seguire. In questo momento mi sento veramente avanti dal punto di vista lirico. Vorrei arrivare a questo livello anche dal punto di vista musicale". 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 

Podcast tutti

Playlist tutte