Video

Greta Menchi e Andrea Pisani, studentessa e professore di "Classe Z": l'intervista

I due protagonisti del nuovo film di Guido Chiesa, nei cinema dal 30 marzo, erano in diretta a 105 Take Away con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Annalisa.


Greta Menchi e Andrea Pisani, la studentessa e il professore della "Classe Z" a 105 Take Away. In diretta con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Annalisa, i due giovani attori hanno presentato "Classe Z", il nuovo film di Guido Chiesa che li vede fra i protagonisti. Lei, giovanissima webstar nata su YouTube, con un canale creato nel 2013 “per raccontare il suo mondo” che ha raccolto nel tempo oltre un milione di iscritti, è al debutto sul grande schermo.

"E' andata molto bene l'esperienza - ha spiegato la Menchi, che nel film interpreta una giovane fashion-addicted - Guido è riuscito a creare un gruppo tra di noi e questo è stato d'aiuto nelle riprese, perché abbiamo fatto squadra. Una sua frase testuale è stata: abbiamo preso Greta Menchi nonostante fosse Greta Menchi. Dai primi provini che abbiamo fatto, abbiamo parlato del mio percorso. Gli ho chiesto fin da subito di non prendermi per le persone che mi seguono, ma di essere il più duro possibile affinché potessi avere una percezione molto reale di come stavano andando le cose".

Andrea Pisani, a dispetto della giovane età, si è ritrovato a fare da chioccia ai tanti talenti emergenti del cast, sia sul set, sia nella realtà raccontata del film in cui interpreta un docente di liceo: "Sono l'unico professore che crede in questi ragazzi che, con il pretesto di una riforma scolastica, vengono separati in quanto sono i più problematici della scuola e messi nella "Classe Z". Questo professore è un fan de 'L'Attimo Fuggente' e, come Robin Williams nel film, sale sulla cattedra e strappa le pagine dal libro. Il problema è che di fronte non non ha degli 'incravattati di Oxford', ma dei ragazzi un po' turbolenti. Quindi le cose inizialmente sono complicate..." 

Andrea Pisani e Greta Menchi sono solo due degli interpreti del grande cast di “Classe Z”, nei cinema dal 30 marzo, che include molti altri giovani talenti del grande schermo, come Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi, Armando Quaranta, Francesco Russo, David e Johnny Zheng, e attori affermati come Alessandro Preziosi e Antonio Catania.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte