105 Take Away

Nino Formicola a 105 Take Away: "Ecco perché ho deciso di andare all'Isola dei Famosi"

Il vincitore dell'edizione 2018 del famoso reality è stato in diretta con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Diletta Leotta.


Nino Formicola, meglio conosciuto come Gaspare del mitico duo comico Zuzzurro & Gaspare, è stato ospite a 105 Take Away! Il vincitore dell'Isola dei Famosi 2018 è stato in diretta per un'ora con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Diletta Leotta per raccontarci la sua avventura, ma anche com'è arrivata la decisione di partire per l'Honduras.

"È successa una cosa buffa - rivela Formicola a 105 Take Away - La gente per la strada mi chiedeva 'ma lei lavora ancora?'. Per la gente eravamo un unicum. Siamo l'unica coppia che è stata sempre chiamata con i nomi scambiati. Ci chiamavano Zuzzurro & Gaspare o Gaspare & Zuzzurro. E ancora oggi, dopo 40 anni, mi dicono 'ma lei è Zuzzurro!'. Così sono andato in televisione per fare vedere che ero ancora vivo".

Per Gaspare l'esperienza all'Isola dei Famosi non è stata impegnativa tanto dal punto di vista fisico (sebbene abbia perso bem 11 chili!), ma più sul fronte convivenza con gli altri naufraghi: "È un'esperienza divertente. È più faticosa di quello che si vede in televisione, ma non per quello che la gente pensa. La vera fatica che fai lì è che tu sei con 20 persone che non conosci e non hai mai visto. Alcune ti stanno sulle balle e non puoi farlo vedere". 

Durante Chi Vuol Essere Formicolario?, il quiz con cui 105 Take Away ha voluto verificare quanto il comico conosce la propria carriera, sono emersi interessanti aneddoti proprio sul duo che ha fatto ridere per anni gli italiani, ad esempio com'è nato il suo nome d'arte. A proposito di comicità, Formicola ha parlato anche di quanto la comicità sia cambiata dai tempi in cui lui e il compianto Andrea Brambilla tenevano incollati gli spettatori allla tv. I suoi comici preferiti nel presente? "Ale & Franz, Ficarra & Picone e Checco Zalone".

Con il vincitore dell'Isola dei Famosi 2018 in studio, Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Diletta Leotta hanno letto la rubrica  "Accadde Domani" e hanno cantato nel consueto momento musicale: per l'occasione hanno scelto la sigla Emilio, programma tv che ha visto protagonista (e autore) proprio Gaspare tra il 1988 e 1990.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte