SPECIALE

Madonna

Guarda il video di "Living For Love", sfoglia le gallery dedicate alla regina del pop e VINCI la tua copia in Cd del nuovo album "Rebel Heart".

Madonna

Madonna: “Volevo canzoni che avrei potuto suonare con la chitarra e cantare da sola”. Arrivata alla sua tredicesima fatica in studio in oltre trent’anni di onorata carriera, la regina del pop Madonna aveva le idee chiare. Lo ha detto in occasione dell’intervista rilasciata la vigilia della pubblicazione del disco, il 9 marzo, quando – quindici anni dopo la sua “Carrambata” sui piccoli schermi nostrani - ha preso possesso del palcoscenico di Fabio Fazio per raccontarci, con la sua consueta spocchia, una legittima quanto smaccatamente ironica superbia, come è nato Rebel Heart, album registrato tra New York, Los Angeles e Londra con la complicità di super produttori di primo piano, come i top dj di nuova generazione Diplo e Avicii, come KanYe West o Ryan Tedder dei One Republic, o ancora come il giovane Toby Gad (hitmaker già dietro “All of Me” di John Legend), e di rap star del calibro di Nicki Minaj , KanYe, Chande the Rapper, Mike Tyson e il leggendario poeta hiphop Nas. Nella stessa occasione, la superstar americana, 57 anni in agosto, ha intonato due brani tratti dall’album, “Devil Pray”, canzone che mira a responsabilizzare i giovani sul tema delle droghe, e “Ghosttown”, il nuovo singolo, melodia che narra un amore post apocalittico che sboccia l’indomani della fine del mondo.

L’età di Madonna.. Poco indulgente (sui social come sul red carpet dei Grammy Awards, dove qualche settimana fa ha mostrato senza indugi il fondoschiena a pubblico e media) nei confronti di chi la critica esclusivamente per i suoi 56 anni, sfacciata quanto basta a dominare i social network rubando la ribalta online alle sue giovani discepole o rivali, tanto attenta alla cura della propria immagine e del proprio corpo quanto ai bisogni dei più deboli, e abilissima nel mantenere il totale controllo della propria carriera, dal processo creativo a ogni aspetto del “business”, senza sacrificare né il ruolo di mamma (piuttosto severa ed esigente, si dice) di quattro figli (Lola, la primogenita avuta dal personal trainer Carlos Leon, Rocco, nato dal matrimonio con il regista scozzese Guy Ritchie, e i due bimbi adottati in Malawi, David e Mercy) né quello di donna matura ed emancipata che ama circondarsi di uomini più giovani, perché, come ha recentemente ammesso, “per starmi vicino bisogna essere coraggiosi e quelli della mia età non lo sono”, Madonna è una regina senza età che ha ancora tanto da dire, forse più di quanto il suo pubblico immagini. Come cantante e, più in generale, come performer che ama dedicarsi anche al cinema, alla scrittura, alla pittura e alla moda. Scommettiamo?

A Torino per l’unica tappa italiana del “Rebel Heart Tour”. Tornata in cima alle classifiche digitali e non in ogni angolo del pianeta sulla scorta del singolo Living For Love, up tempo dance gospel confezionata con Diplo che sembra evocare un suo precedente importante di 25 anni fa, “Like a Prayer”, Madonna sta lavorando alla creazione del nuovo spettacolo, una pirotecnica tournée mondiale che il 21 novembre 2015 la riporterà in Italia per un’unica tappa allo Stadio Olimpico di Torino. Per i fan nello Stivale, una nuova occasione di celebrare l’immenso repertorio pop di Madonna, il “Cuore ribelle” del pop.

 

Visita il sito ufficiale 

Visita il sito Universal Music 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte