VIDEO INTERVISTA

Jerry Calà: vi spiego la libidine semplice, la doppia libidine e la libidine coi fiocchi!

In onda con Max Brigante nel salotto onair di Radio 105, il mitico attore e cantante ha evocato i ruggenti anno Ottanta.


Jerry Calà a 105 Mi Casa. “Siamo cresciuti con i tuoi film”, ha detto Max per dare il via alla chiacchierata in onda con il mito Jerry Calà, un mito della canzone goliardica, del cabaret (con i famigerato Gatti di Vicolo Miracoli) e del cinema comico (ma non solo) italiani con un presente legato a doppio filo alle nuove tecnologie e, segno dei tempi, ai social network. Non a caso, l’hashtag della puntata era #libidinecoificchi. Oggi Calà è in tournée con “Non sono bello.. piaccio!”, spettacolo che il 23 marzo sarà in scena al Teatro Nuovo, a Milano, e che proprio in questi giorni sta toccando le principali “piazze” del Bel Paese.

Classe 1951, originario di Catania, Jerry è una autentica leggenda del piccolo e del grande schermo grazie agli anni trascorsi nei Gatti di Vicolo Miracoli, al fianco di Umberto Smaila, Franco Oppini e Nini Salerno, e alle pellicole di culto per diverse generazioni, basti pensare a “Vado a vivere da solo”, “i fichissimi”, “Sapore di mare”, il capostipite dei cinepanettoni “Vacanze di Natale” e tanti, tantissimi altri successi che hanno sbancato il botteghino per interi decenni. Il suo motto? Libidine, doppia libidine..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte