Speciale

Malika Ayane

Il video di “Adesso e qui (Nostalgico presente)”, le immagini del backstage.. e la chance di vincere il nuovo album “Naïf”.

Malika Ayane

“Naïf”: il “presente” secondo Malika Ayane. Stavolta, voleva un disco diverso dai tre capolavori precedenti, Malika Ayane, trionfatrice al Festival di Sanremo 2015, dove – in gara per la quarta volta – con il singolo ispirato ( proprio come il relativo video, girato sotto la regia di nel Teatro Ferrante Aporti, a Milano) al cinema francese, e in particolare al film “La ragazza sul ponte”, con Vanesa Paradis e Daniel Auteuil, ha conquistato in un sol colpo il terzo posto sul podio dei Campioni, dopo Il Volo e Nek, ma anche il Premio della Critica Mia Martini, riconoscimento che aveva guadagnato anche nel 2013, quando partecipò alla kermesse canora con “Ricomincio da qui”. Oggi, a nemmeno due mesi dal suo ennesimo exploit, quella gemma pop scritta insieme a Pacifico, suo partner nella stesura di tutti i testi dell’album, e composta con il giovane label-mate Giovanni Caccamo e Alessandra Flora, è Disco d’Oro nel Bel Paese. Il titolo? Adesso e qui (Nostalgico presente)”, sintesi perfetta del fil rouge di Naïf, tracklist – disponibile anche in versione digitale con un brano in più, la cover di “Vivere” di Vasco Rossi lanciata proprio sul palcoscenico dell’Ariston – che mette il “presente” al centro di un vibrante omaggio alla vita che esorta a concentrarsi sul “momento”.

La svolta di Malika Ayane. Decisa a misurarsi con una sofisticata veste ritmica, nonché, come ha raccontato nella sua recente intervista con Tony & Ross in diretta a 105 Friends, con nuove sonorità “sintetiche, elastiche” , Malika si è circondata di un originalissimo team di autori - Shridhar Solanki, la canadese Simon Wilcox, il francese Franciose Villevieille del pop duo Eléphant, il giovane Caccamo, Bungaro, Pacifico e altri.. – e ha affidato la produzione dell’intero lavoro, il quarto della sua carriera luminosa, a due talenti del leggendario collettivo Jazzanova, vale a dire Axel Reinemer e Stefan Leisering, punte di diamante della scena nu-jazz e downtempo berlinese, la città in cui l’artista italiana da tempo ama vivere parte del suo tempo e sperimentare. Dall’epicentro del rinascimento culturale europeo, dunque, la rinascita “Naïf” di Malika Ayane.

 

Visita il sito ufficiale

Visita il sito Sugar

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte