Speciale

Malika Ayane

Il video di “Adesso e qui (Nostalgico presente)”, le immagini del backstage.. e la chance di vincere il nuovo album “Naïf”.

Malika Ayane

“Naïf”: il “presente” secondo Malika Ayane. Stavolta, voleva un disco diverso dai tre capolavori precedenti, Malika Ayane, trionfatrice al Festival di Sanremo 2015, dove – in gara per la quarta volta – con il singolo ispirato ( proprio come il relativo video, girato sotto la regia di nel Teatro Ferrante Aporti, a Milano) al cinema francese, e in particolare al film “La ragazza sul ponte”, con Vanesa Paradis e Daniel Auteuil, ha conquistato in un sol colpo il terzo posto sul podio dei Campioni, dopo Il Volo e Nek, ma anche il Premio della Critica Mia Martini, riconoscimento che aveva guadagnato anche nel 2013, quando partecipò alla kermesse canora con “Ricomincio da qui”. Oggi, a nemmeno due mesi dal suo ennesimo exploit, quella gemma pop scritta insieme a Pacifico, suo partner nella stesura di tutti i testi dell’album, e composta con il giovane label-mate Giovanni Caccamo e Alessandra Flora, è Disco d’Oro nel Bel Paese. Il titolo? Adesso e qui (Nostalgico presente)”, sintesi perfetta del fil rouge di Naïf, tracklist – disponibile anche in versione digitale con un brano in più, la cover di “Vivere” di Vasco Rossi lanciata proprio sul palcoscenico dell’Ariston – che mette il “presente” al centro di un vibrante omaggio alla vita che esorta a concentrarsi sul “momento”.

La svolta di Malika Ayane. Decisa a misurarsi con una sofisticata veste ritmica, nonché, come ha raccontato nella sua recente intervista con Tony & Ross in diretta a 105 Friends, con nuove sonorità “sintetiche, elastiche” , Malika si è circondata di un originalissimo team di autori - Shridhar Solanki, la canadese Simon Wilcox, il francese Franciose Villevieille del pop duo Eléphant, il giovane Caccamo, Bungaro, Pacifico e altri.. – e ha affidato la produzione dell’intero lavoro, il quarto della sua carriera luminosa, a due talenti del leggendario collettivo Jazzanova, vale a dire Axel Reinemer e Stefan Leisering, punte di diamante della scena nu-jazz e downtempo berlinese, la città in cui l’artista italiana da tempo ama vivere parte del suo tempo e sperimentare. Dall’epicentro del rinascimento culturale europeo, dunque, la rinascita “Naïf” di Malika Ayane.

 

Visita il sito ufficiale

Visita il sito Sugar

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 

Podcast tutti

Playlist tutte