VIDEO INTERVISTA / FOTO

Vasco a 105 Mi Casa: Le canzoni sono un miracolo.

Grandi emozioni in diretta con il Komandante, super ospite di una diretta specialissima con Max Brigante.

Vasco a 105 Mi Casa: Le canzoni sono un miracolo.

Vasco: le canzoni sono un miracolo. Intervista memorabile, condotta sotto lo sguardo dei fan che affollavano la strada sotto le vetrate di “105 Mi Casa” e degli amici sintonizzati sulla diretta video online e mobile, quella di Max Brigante al grande Vasco Rossi, impegnatissimo in queste settimane nella preparazione dell’imminente “Live Kom ‘015”.

Il Blasco ha parlato del nuovo album, un lavoro – già 5 volte Disco di platino - molto più rock degli ultimi dischi, proprio come lo sarà il nuovo spettacolo, rock almeno quanto quello dello scorso anno, definito dallo stesso Vasco “il concerto perfetto”. Il Komandante ha parlato anche di tanto altro, a cominciare da quel “ma” che segue il titolo del suo nuovo album “Sono innocente”.

E dalla dimensione live alla quale sono destinate quasi tutte le sue canzoni, oggi come ieri. La scaletta del nuovo show? “La scelta dei pezzi è molto difficile”, ha detto il Blasco, che per il Live Kom ‘015 ha selezionato una trentina di pezzi. Perché la “voglia di scrivere non passa mai”. E le canzoni, aggiunge, “sono un miracolo come è un miracolo che sono ancora vivo”. Nel corso dell’intervista, Vasco ha parlato della riapertura del San Paolo al rock, ragion per cui questa volta ha rinunciato agli show nella Capitale. Ma qual è, discih e palcoscenico a parte, il fil rouge della carriera di Vasco? Sono i guai, da “Voglio una vita spericolata” a oggi. Perché, ha detto il Komandante, “dagli errori e dai guai si impara”. Così come si impara dai figli. A Davide e Luca, i più grandi. “ho cercato di spiegargli le cose così se gliele spieghi uno sa quello che fa e se sbaglia paga”. Mentre del piccolo Luca, un giovane programmatore di 24 anni, ha detto: “E’ il motivo per cui sono ancora vivo”.

Poi, c’è Los Angeles, dove Vasco vive una buona parte del proprio tempo “per ascoltare musica, per ascoltare il rock.. e dato che non mi conoscono, là faccio la vita che qui non posso fare. La conclusione della diretta, sfumata proprio come i suoi concerti sulle note di “Albachiara”, l’ha trovata lui, Vasco, con queste parole: “Le canzoni sono come le opere d’arte, posso essere perfette. E’ la grande magia della musica e delle parole”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte