L’esperimento di McDonald’s per sconfiggere i pregiudizi

Una hamburger McDonald’s scambiato per una ricetta da chef!


Via Rosales, 20124 Milano, Italy

McDonald’s Premium, è il nuovo ristorante di McDonald’s che resterà aperto al pubblico fino a fine maggio, in Via Monte Grappa all’angolo con Via Rosales a Milano.

Il 9 aprile scorso il ristorante ha però debuttato con il nome di “Single Burger” e si è presentato al pubblico come una trendy hamburgheria “certificata” da Maurizio e Andrea ex concorrenti di Masterchef che si sono prestati alla realizzazione di un locale che, sotto mentita insegna, ha servito un hamburger McDonald’s.

Dopo due giorni di apertura e di grande successo, sabato sera la sorpresa al pubblico che affollava il locale: durante la cena, l’insegna del ristorante è caduta facendo spuntare l’inconfondibile M gialla… ed è caduta anche la parete che separava all’interno la sala dalla cucina scoprendo una vera cucina McDonald’s, con le attrezzature e i dipendenti dell’azienda.
Dunque gli hamburger che erano stati servito non erano un prodotto creato dagli chef ma il Bacon Clubhouse, nuovo panino McDonald’s in tutti i ristoranti dell’insegna da pochissimi giorni.

“E’ stato sufficiente nascondere il marchio e mostrarci con un nuovo vestito per far parlare solo il gusto e la qualità degli ingredienti, lasciando in secondo piano i pregiudizi sulla marca” commenta Emanuela Rove-re, Direttore Marketing di McDonald’s Italia.

“Vedere le reazioni della gente è stato impagabile” commentano Maurizio e Andrea, complici dell’esperimento. “Ma in fondo è quello che è successo a noi: prima di accettare di collaborare con McDonald’s il nostro manager ha fatto su di noi lo stesso test, e ci ha fatto assaggiare un hamburger – che abbiamo trovato buonissimo – nascondendoci che gli ingredienti fossero tutti ingredienti McDonald’s. Ecco perché non ci ha sorpreso lo stupore di chi si trovava da Single Burger ieri sera nello scoprire che noi abbiamo lavorato alla presentazione del piatto, ma che gli ingredienti usati e la ricetta sono di McDonald’s, e che il panino è stato preparato usando la cucina e i ragazzi di McDonald’s!”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte