SPECIALE

MAX PEZZALI

Guarda i video di “Sopravviverai”, “E’ venerdì” e le immagini della nuova intervista a 105 Friends .. e vinci il nuovo album “Astronave Max”.

MAX PEZZALI

“Astronave Max”, la rinascita di Pezzali. Un nome, un mito della canzone pop italiana che dai ruggenti anni Ottanta, quando dominava le classifiche con gli 883, a oggi, non si è mai fermato. Una popstar senza grilli per la testa, un idolo dei giovani di oggi, ma anche di quelli di ieri che non hanno mai smesso di seguirlo, un motociclista appassionato che ha fatto del proprio amore per le Harley una seconda professione, e un giovane uomo normale che, passi la paura, ha sempre cantato – con successo - la normalità. E il Bel Paese. Stavolta però, archiviata la doverosa fase autocelebrativa degli ultimi anni (“Con due deca”, Hanno ucciso l’Uomo Ragno 2012” e “Max 20”), e riunito, al fianco di Claudio Cecchetto e Pierpa Peroni, il magic team di una vita (al quale si è aggiunto l’illustre Davide Ferrario), Max ha preferito andare avanti, anzi, andare più in alto, per vedere ciò che lo circonda, ciò che ama e più in generale la vita, da un gradino più alto, segno che la maturità, se a qualcuno può sembrare il crepuscolo di una vita rock ‘n’ roll, può viceversa aprire nuovi mondi da esplorare e dare vigore alla creatività di un artista consumato. E questo album, un’importante prova di Max sia dal punto di vista compositivo che vocale, ne è la prova. Lo si intuiva sin dalle prime note del singolo che ne aveva anticipato la pubblicazione, “E’ venerdì”; lo conferma il secondo singolo estratto Sopravviverai, brano dedicato alla fine di un amore che, come ha spiegato Pezzali, “sembra sempre una barriera insuperabile”; e lo si vedrà presto in occasione del nuovo tour, quando Max porterà sul palco le sue nuove canzoni e il repertorio che lo ha reso uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano.

In tour.. con Radio 105. Alla fine di settembre Max sarà di nuovo in tour con Radio 105, occasione in cui, come ha detto in onda su Radio 105, “suoneremo le grandi hit e nel frattempo useremo molto i social per proporre novità". Sarà una tournée imponente, due mesi in giro per l’Italia con “tutti i successi” degli 883 e di Max. “Cercheremo di creare una sceneggiatura”, ha ammesso Max, “ci sarà un’astronave, ci sarà tanto lavoro di video e di grafiche e cercheremo di dare un senso al tutto con una sceneggiatura, una storia.. ”. Il conto alla rovescia è iniziato.. 25 settembre Ancona, Palarossini
26 settembre Rimini, 105 Stadium
29 settembre Mantova, Palabam
2 ottobre Firenze, Mandela Forum
6 ottobre Livorno, Modigliani Forum
8 ottobre Roma, Palalottomatica
13 ottobre Perugia, Palaevangelisti
15 ottobre Bari, Palaforio
17 ottobre Acireale (CT), Palasport
20 ottobre Eboli (SA), Palasele
22 ottobre Bologna, Unipol Arena
24 ottobre Torino, Pala Alpitour
27 ottobre Genova, 105 Stadium
29 ottobre Modena, Palapanini
31 ottobre Verona, Palasport
1 novembre Trieste, Palatrieste
3 novembre Lugano, Palaresega
6 e 7 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
9 novembre Montichiari (BS), PalaGeorge
12 novembre Conegliano (TV), Zoppas Arena
15 novembre Padova, Palafabris

Visita il sito ufficiale

Visita il sito Warner Music

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte