Red Bull BC ONE

Daga conquista il National Cypher italiano: guarda il video!

Il "Breaking Day" romano ha deciso il nome che rappresenterà l’Italia alla Regional Final

La giornata più lunga dell’anno per i B-Boy italiani è partita con il Concrete Cypher, dove una cinquantina di iscritti hanno preso parte a questa battle, interamente ballata sul cemento, nella bellissima compagine dello Scalo San Lorenzo, con il suo immaginario fortemente urban, ricco di graffiti e street art. Ben due i posti a disposizione per il National Cypher, perché Imad, che si era qualificato con il Cypher di Firenze, non ha potuto partecipare a causa di un infortunio. La musica è stata affidata a DJ Skeme Richards, che ha suonato di dischi per gli 1vs1, coadiuvato dall’host: Monsa. La giuria tutta italiana è stata composta da Foglia, Philgood e Loop. Con un impatto scenico da urlo, i due finalisti Cibils e TwiZter, si sono quindi garantiti l’accesso alla finale. Un pomeriggio all’insegna della musica e delle sfide, dove è stato il cemento a decidere le sorti dei B-Boy.

Ma i giochi pesanti si sono svolti alla sera, in un club storico per la Capitale, il Piper, che ha visto emergere scene musicali come il ‘beat’ e l’’underground’. Qui un infaticabile DJ Skeme Richards ha musicato una grande battle fino alla sua fase finale, dove tra i sedici in gara sono rimasti in piedi solo Kacyo e Daga. Prima invece si sono scontrati Funny, Roger, Naz, Mat, Boogie, MovyCube, Noccio, Ibra, Davidì, Froz, Matthew, Yaio, TwiZter e Cibils, che hanno comunque dato prova di grande valore e talento, rendendo la serata un vero e proprio evento per il numeroso pubblico. I giudici, Extremo (spagnolo della crew Addictos), Cico (italiano del Red Bull All Star Team) e Wicket (americano dei Renegade) hanno così dovuto decidere, incitati da Tromba che ha hostato la serata, chi andrà a rappresentare l’Italia alla Western Europe Final a Madrid il 3 Ottobre.

Il tutto sulle note di Ice One e della P-Funking Band. E il nome del vincitore è Daga, che è stato celebrato alla grande anche dal pubblico! Serata strepitosa, che è continuata con lo showcase della band e la perfomance di DJ Baro ai piatti.

La strada per la World Final del 14 Novembre a Roma è ancora lunga, ora che si stanno chiudendo le finali a livello nazionale, c’è ancora da superare il grande scoglio delle Regional Final, dove anche in questo caso, solo un B-Boy su sedici avrà l’opportunità di fare parte della finale mondiale.

Non perderti nulla della più grande battle di breaking al Mondo, vai su Redbullbcone.com!

Fonte: www.redbull.com

Gli straordinari scatti dei B-boys degli anni '80

Le immagini dei B-boys dei '90

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
XMas Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 

Podcast tutti

Playlist tutte