#imlovinexpo

LA QUINDICESIMA SETTIMANA IN EXPO DI BRYAN, VALERIA E MOKO!

I video-diari degli inviati di Radio 105 e Radio McDonald's a EXPO


Quindicesima settimana in Expo per gli inviati e dj di Radio McDonald’s e Radio 105 tra dirette, animazione e giri nei padiglioni.

Anche questa settimana sono stati tantissimi gli incontri.

Quello con Samuel e la sua famiglia è stato uno dei più incredibili. Samuel è partito della Sicilia lo scorso 15 luglio insieme ad altri componenti dei "Freedom Angels" (e insieme al suo simpaticissimo cane) ed è arrivato in Expo con l’handbike!

L’impresa è nata per sensibilizzare sul tema dell'abbattimento delle barriere architettoniche e per portare un messaggio che tocca tutti… La vera forza non sta nei muscoli ma nella volontà e nella caparbietà e per questo, se lo vogliamo, “tutti possiamo farcela“, sostiene Samuel!

Stiamo per raccontarvi l'impresa epica del giovane Samuel Marchese, partito dalla Sicilia con la sua Handbike ed arrivato fino in Expo! Tra poco su #imlovinexpo http://www.105.net/imlovinexpo

Posted by Radio 105 on Friday, August 14, 2015

Per quanto ci abbia provato non è invece riuscita l’impresa di Moko che al padiglione dell’Estonia si è cimentato con il Kiiking.

Lo scopo del Kiiking (sport nazionale dell'Estonia inventato nel Paese nel 1996) è quello di dondolare su un'altalena compiendo un giro di 360 gradi. All’esterno del padiglione estone è stata montata un’altalena con le braccia di oltre 4 metri, più sono lunghe e più è complicato ottenere buoni risultati…

Se venite in Expo provate… magari cominciando da quelle più piccole.

In linea con il messaggio di sostenibilità che Expo vuole lanciare, tutto il padiglione dell'Estonia ha infatti nella sua struttura delle altalene su cui i visitatori possono dondolare e che producono l'energia sfruttando il movimento.

In settimana c’è stato anche il tempo per visitare meglio il padiglione dell’Azerbaigian, uno dei più belli di Expo, un vanto dell’architettura italiana sia nella composizione che nella realizzazione; super tecnologico e accogliente!

E’ fatto interamente in vetro, acciaio e legno e qualcuno l’ha già ribattezzato “the jewel”, il gioiello.

Per finire in bellezza Bryan, Valeria e Moko hanno festeggiato il Ferragosto in Expo insieme anche ai ballerini che da qualche sera si esibiscono sul Decumano proprio davanti al ristorante McDonald’s e allo studio di Radio 105 trascinando con la loro energia e ritmo i visitatori.

Per questa settimana è tutto!

Continuate a seguire i “magnifici tre” (anzi quattro... c'è anche SimoJ!) in diretta su Radio 105 dalle 16.00 alle 18.00 tutti i giorni e non dimenticate l’hashtag: #ImLovinExpo

Tra poco #imlovinexpo con Bryan Ronzani Valeria Oliveri, Moko Lab...e SimoJ. Voi ci siete?!?

Posted by Radio 105 on Saturday, August 15, 2015

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte