#imlovinexpo

Debutto con pareggio per la squadra di Radio 105 McDonald’s

Mondiali Expo 2015: Radio 105 McDonald’s vs Monaco


Ieri sera si è svolta l’attesa prima partita dei Mondiali di Expo 2015 per la squadra di Radio 105 McDonald’s che ha dovuto vedersela con il team del Monaco.

I "monegaschi" hanno iniziato di buon’ora il riscaldamento sostenuti da una calorosa tifoseria per nulla intimorita dalle condizioni metereologiche in peggioramento. La partita è infatti iniziata sotto la pioggia.
SimoJ, nella doppia veste di allenatore e giocatore della squadra di Radio 105 McDonald’s, ha messo in campo una formazione capace di tener testa ai giocatori del Monaco in ottima condizione fisica.

La cronaca.

Va subito in vantaggio Radio 105 McDonald’s con un goal di precisione e potenza proprio di SimoJ.
De Filippis (della crew di McD) consolida il vantaggio con una splendida rete.
A bordo campo, in panchina, Moko e una carichissima Valeria (che in molti indicano come il vero asso nella manica del team) sostengono e incitano i compagni in campo.
Tra il pubblico anche Bryan che davanti alle onnipresenti GoPro di Radio 105 si lancia in uno toto-partita prevedendo la vittoria della propria squadra.
In effetti 105-McD sembra avere la vittoria in pugno ma un tiro dalla distanza del Monaco accorcia le distanze. E’ il 2-1.
In un campo che via via si face più pesante a causa della pioggia Capostagno (della crew di McD) sembra mettere nuovamente al sicuro il risultato: 3-1.
I "monegaschi" non mollano e negli ultimi 5 minuti, sfruttando due disattenzioni difensive della squadra in giallo, pareggiano: 3-3.
Negli ultimi secondi la squadra di Radio 105 McDonald’s si mangia il 4-3, con uno contro uno e la palla che finisce sopra la traversa.

Il dopo match.

Partita nel complesso molto equilibrata. Radio 105 McDonald’s porta a casa un pareggio prezioso contro un squadra che veniva indicata tra le favorite di questi Mondiali di Expo.
Nonostante qualche fallo scaturito dal crescente agonismo, a fine partita grandi strette di mano e abbracci tra i giocatori, mentre Valeria (forse risparmiata da SimoJ per le prossime cruciali partite), non resiste al richiamo del campo e si esibisce in alcuni virtuosismi con il pallone. Forse un avvertimento per i prossimi avversari… e o forse un messaggio per SimoJ.

Il Torneo Mondiale Expo 2015 di calcio a 5.

Il torneo ha avuto inizio domenica scorsa nel campo di calcio allestito in Expo.
64 le squadre iscritte. Rappresentati 31 paesi e tante le squadre degli sponsor. Dovrebbe scendere in campo anche Giuseppe Sala, in maglia Expo, il 13 settembre, contro Exposion (la squadra degli artificieri dell’Esercito Italiano).
Si gioca tutte le sere dalle 21 a mezzanotte. La fase eliminatoria terminerà il 24 settembre. Passeranno due squadre per girone e si andrà avanti fino a metà ottobre (non è stata ancora decisa la data della finale).
La prossima partita di Radio 105 McDonald’s sarà invece il 12 settembre alle 21.00 contro la Svizzera. Probabile ma non ancora ufficializzata dalla “società” la presenza in campo di Max Brigante e Daniele Battaglia.
Tutte le info sul torneo su: https://www.facebook.com/mondialiexpo2015?fref=ts

L’appello.

Se volete vedere Valeria in campo presentatevi alla prossima partita con cartelli o striscioni con la scritta “Brava-Brava-Brava!”... va bene anche un post sui social con l'hashtag #‎BRAVABRAVABRAVA‬.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte