105 MI CASA NEWS

Jess Glynne a 105 Mi Casa: “Tornerò a marzo per un concerto in Italia!”

La giovane popstar britannica si è raccontata per la prima volta su Radio 105 in diretta con Max Brigante. E ha presentato l’album di debutto “I Cry When I Laugh”.

Jess Glynne a 105 Mi Casa: “Tornerò a marzo per un concerto in Italia!”

Jess Glynne a 105 Mi Casa: “Il mio album pieno di anima”.
Così, la bella e brava Jess Glynne, ha definito il suo primo album “I Cry When I Laugh” freschissimo di stampa. “Il mio album - ha detto - è pieno di anima. C’è tanto cuore ed è un disco onesto”. Già, perché a dare il “la” a questa giovane ragazza britannica piena di talento è stata, come spesso accade nelle arti, e in particolare nella musica, una grande delusione in amore. Ne ha parlato in diretta con Max Brigante in occasione della sua prima volta nel salotto onair di Radio 105.

Jess Glynne: “Avevo bisogno di raccontare una storia”.
Come spesso accade, anche Jess Glynne, giovane del Regno Unito che nell’ultimo anno si è resa protagonista di una scalata fulminea alle vette più alte dell’olimpo del pop, ha scelto di raccontarsi attraverso la propria musica. Lo facevano le grandi voci e le grandi band del passato, e lo hanno fatto negli ultimi anni giganti della musica britannica come la compianta Amy Winehouse e come Adele, particolarmente ispirate dalle rispettive delusioni amorose. “Avevo bisogno di crederci”, ha detto Jess a proposito dell’album “I Cry When I Laugh”, “Avevo bisogno di fare l’album per raccontare una storia. Avevo bisogno che fosse come me”. Perché, fatalità, è proprio da una brutto capitombolo amoroso consumatosi la vigilia della firma del primo contratto discografico di Jess che nascono le tracce del disco. “Questo album - continua - parla di una ragazza che era spensierata, che ha avuto qualche problema, che si è trovata col cuore spezzato e che ha trovato la propria strada attraverso questa esperienza, non con la tristezza, ma con la speranza, e non lasciandosi mai scoraggiare”. Insomma, la musica come terapia.

Ci vediamo in Italia nel marzo del 2016!
Prima di scolpire l’album di debutto “I Cry When I Laugh”, Jess si è fatta le ossa dietro le quinte, ha affinato la propria voce e le proprie sorprendenti capacità compositive, e ha dato voce a uno dei singoli più gettonati della stagione passata, vale a dire “Rather Be”, al fianco dei Clean Bandit (con i quali ha poi bissato sulle note di “Real Love”). Ma è con i primi due singoli assolo, i bestseller “Hold My Hand” e “Right Here”, che Ms. Glynne ha imposto il proprio nome nei vertici delle classifiche di tutta Europa diventando il fenomeno pop del 2015. Un fenomeno pop che ama lambire la musica soul, le sonorità urban, e persino il rap, come ha dimostrato nel successo estivo “Not Letting Go” cantando accanto alla star hiphop Tinie Tempah. Insomma, la ragazzina inglese dai capelli rossi, una voce imponente e un look moderatamente eccentrico che fa impazzire il Vecchio Continente, ce l’ha fatta. Chissà se la rivedremo presto dal vivo, probabilmente il 25 ottobre sul palco del Mediolanum Forum di Assago, alle porte di Milano, in occasione della notte di premiazione dei 2015 Mtv EMAs. Quel che è certo è che in onda su Radio 105, Jess ha promesso di tornare per il suo primo concerto nel Bel Paese nel mese di marzo, nel 2016. Il conto alla rovescia è cominciato..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte