LO ZOO DI 105 VIDEO

I Pooh allo Zoo di 105, Facchinetti: “Se non ci fosse stato il padre di Alan, non saremmo mai nati”

Rivelazioni shock di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli al Programma che non piace. E in diretta nasce “Zoo Zoo piccola Katy”


I Pooh allo Zoo di 105, Facchinetti: “Se non ci fosse stato questo qui i Pooh non sarebbero mai nati.
Parla di Aldo Caligiuri, il grande Roby Facchinetti, protagonista, insieme ai suoi storici compagni nella lunga avventura dei Pooh - cioè Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli - di una diretta a sorpresa con Marco Mazzoli e i Cattivi ragazzi del Programma che non piace che entrerà negli annali del music biz nostrano.
Pochi minuti prima della diretta a 105 all’Una, infatti, nei corridoi di Radio 105 c’era Aldo Caligiuri, papà di Alan Caligiuri, pronto a rivelare al pubblico una verità scottante proprio sui Pooh: “Il principale autore di tutte le canzoni dei Pooh sono stato io”, ha detto Caligiuri senior prima che la band più amata dagli italiani di ieri e di oggi facesse irruzione nello studio dello Zoo, “e loro mi hanno sempre fatto promesse, mai mantenute, non facendomi né firmare (le canzoni), né partecipare ai concerti”. Vero o falso?

I Pooh riabbracciano Aldo Caligiuri.
Nel corso della diretta dello Zoo, una diretta densa di colpi di scena, Mazzoli e soci hanno chiamato Aldo Caligiuri, il quale, circondato da Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli ha finalmente ottenuto l’agognato riconoscimento. In particolare, Roby Facchinetti ha ammesso: “Questo è il momento della verità. Se non ci fosse stato questo qui (Aldo Caligiuri, ndr), i Pooh non sarebbero mai nati e non sarebbero nati neanche i tanti successi dei Pooh, da “Parsifal” in poi..”. Anche Riccardo Fogli, tornato nei Pooh per la celebrazione del 50esimo anniversario della band dopo oltre 40 anni di lontananza, ha vuotato il sacco confessando un episodio amoroso con una misteriosa ragazza che all’epoca era legata a Caligiuri. Acqua passata.

La diretta dello Zoo ha messo pace tra i sei, e Dodi Battaglia, in vista dell’ultima notte insieme, così i Pooh amano chiamare i due concerti d’addio che terranno il 10 e il 15 giugno 2016 rispettivamente allo Stadio Meazza di San Siro, a Milano, e all’Olimpico, nella Capitale, ha fatto una promessa onair, testimoni gli amici in ascolto: “In occasione di questa reunion - ha detto - vuoi che non chiamiamo Aldo (sul palco)?”. Missione compiuta.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte