Speciale

THE WEEKND

Il video di “Can’t Feel My Face”, le foto dell’r&b star numero 1 in USA e la chance di vincere il nuovo album “Beauty Behind the Madness”!

THE WEEKND

The Weeknd, il più amato dagli americani. E non solo, perché mentre Oltreoceano è sempre lui a dominare le classifiche di Billboard insieme al suo amico e mentore Drake (e all’indistruttibile Janet Jackson, tornata alla ribalta proprio in queste settimane dopo una lunga assenza), in Italia, pur non essendo un nome così popolare tra l’audience nostrana, il ragazzo è riuscito a conquistare più di un Disco di platino. Merito del nuovo singolo Can’t Feel My Face, hit abbinata a un videoclip pirotecnico (nel vero senso della parola) cliccatissimo online, ma anche del precedente exploit globale di Abel Tesfaye, questo il vero nome del rapper, con una canzone davvero speciale battezzata Earned It.

The Weeknd, star di “50 sfumature di grigio”. L’ascesa di The Weeknd all’olimpo del pop comincia nel 2010, quando il giovane Abel decide di diffondere alcune tracce su Youtube. Non passa molto tempo prima che gli americani mettano le mani sul suo primo progetto solistico, “Trilogy”, raccolta di tre mixtape acclamati dalla critica (House of Balloons, Thursday ed Echoes of Silence). Nel 2013 è la volta di “Kiss Land”, l’album di debutto vero e proprio, ma è con “Beauty Behind the Madness”, il secondo capolavoro in studio, che arrivano i grandi numeri e il successo internazionale, complici i singoli “Often” e “The Hills”, e in particolare “Earnet It”, brano lanciato dalla colonna sonora del blockbuster cinematografico 50 sfumature di grigio con tanto di sensuale videoclip diretto dallo stesso regista del film, Sam Taylor-Wood. Passi la paura, se nel 2014 è stato “Love Me Harder”, il duetto con Ariana Grande, a permettergli di guadagnare il podio delle classifiche, gli airplay radiofonici e i palcoscenici dei festival più prestigiosi, il 2015 è senza dubbio l’anno di questo 25enne dell’Ontario, Canada, nominato 5 volte agli American Music Award 2015. Scommettiamo?

Visita il sito Universal Music
www.warnermusic.it  

Visita il sito ufficiale
www.theweeknd.com

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte