#imlovinexpo

LA VENTIQUATTRESIMA SETTIMANA IN EXPO DI BRYAN, VALERIA E MOKO

I video-diari degli inviati di Radio 105 e Radio McDonald's a EXPO


“Aloesomagnekitosomanégipotasomanpoguuorepoduelaghes...”  (?!)

Questo per dirvi che mancano due settimane alla fine di questa avventura e… non si capisce più niente!

Ah no scusate, era Gabriella del Padiglione Indonesia che ci avvertiva che è la ventiquattresima settimana in Expo per Bryan, Valeria e Moko, gli inviati e dj di Radio 105 e Radio McDonald's!

È partito il countdown per la fine di Expo! Moko Lab, Bryan Ronzani e Valeria Oliveri vi aspettano con #imlovinexpo eccezionalmente dalle 12:00 alle 14:00.

Posted by Radio 105 on Sunday, October 18, 2015

I nostri tre inviati questa hanno visitato il proprio il Padiglione Indonesia che rappresenta una casa tipica del luogo. Proprio come una casa, all'ingresso si è accolti con un sorriso.

Al centro del Padiglione è disposta la bella statua della dea Dewi Sri, una principessa adorata dagli indonesiani come dea del Riso e della Fertilità, venerata ad ogni raccolto.

Per chi ama la tecnologia, imperdibile la fantastica esperienza virtuale (testata per noi da Bryan) che è possibile fare indossando un paio di oculos: potrete fare un vero e proprio viaggio in Indonesia sorvolando, come seduti su un elicottero, le meraviglie del Paese asiatico!

Una curiosità post-expo: accanto all’ingresso, è collocata la statua di un rinoceronte sundanese (o rinoceronte di Giava) che rappresenta un importantissimo membro della famiglia dei Rinoceronti. Al termine dell’Esposizione Universale, la scultura verrà donata al Museo del Vaticano in modo da realizzare il desiderio del re del Portogallo Manuel I, che nel 1515 cercò di inviarne un esemplare a Papa Leone X. Il Pontefice, purtroppo, non lo ricevette, in quanto l’animale morì in un naufragio!

Dopo l’Indonesia i nostri tre hanno “scalato” la Collina Mediterranea. Si tratta di una delle quattro strutture cardine che sorgono agli estremi del Cardo e del Decumano, con la sua altezza di 12 metri è uno dei grandi punti di riferimento del Sito Espositivo. E’ decisamente il punto più suggestivo e romantico da cui godersi una vista panoramica di Expo nelle notti più chiare (pare che sia un luogo dove in questi mesi sono sbocciate parecchie storie d'amore tra Expo Workers!).

Al solito il fine settimana è stato caratterizzato dalle dirette del week end e dagli ospiti in studio. Tanta musica e tante notizie. Una delle più importanti (per lo meno per noi che da quasi sei mesi siamo qui) ci è stata data da Giacomo Biraghi ("expottimista" sempre più a buon ragione!): Expo ha raggiunto il traguardo dei 20 milioni di visitatori ovvero quella da tutti considerata come la soglia per decretare il successo dell'esposizione!

Non ci resta che ricordarvi di passare a trovare Bryan, Valeria e Moko sempre nello studio di Radio 105 presso il ristorante McDonald's e continuate a seguirci stiamo preparando qualcosa di davvero speciale per l'ultima settimana di Expo! #imlovinexpo

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 

Playlist tutte