VIDEO / FOTO

Duran Duran: “Justin Bieber e i nuovi teen-idol? Abbiamo un consiglio per loro!”

Guarda il video e le foto realizzati durante la diretta di Max Brigante con Nick Rhodes e Roger Taylor nello studio di 105 Mi Casa.


Roger Taylor dei Duran Duran: “Il nostro consiglio a Justin Bieber e gli altri teen idol”. Emozioni forti mercoledì sera a 105 Mi Casa, quando Nick Rhodes e Roger Taylor dei Duran Duran sono entrati nello studio di 105 Mi Casa per raccontarci tutto del loro grande ritorno con il 14esimo album in studio “Paper Gods”, presentato dal vivo a Milano con un concerto da brivido in Piazza del Duomo in occasione degli MTV EMA. Insomma, a 105 Mi Casa con Max Brigante e questi due giganti del pop/rock mondiale sulla cresta dell’onda da oltre 35 anni, si è parlato di musica, in particolare della nuova musica, di “Paper Gods”, un disco, come lo ha definito Brigante “maturo e innovativo allo stesso tempo”.

Un disco, ha risposto Nick, che ha richiesto una lunga lavorazione per trovare il giusto equilibrio tra elementi rock, pop, dance/elettronica e funk. Evocando il delirio dei fan, e soprattutto delle giovani fan dei Duran Duran negli anni Ottanta, Max ha chiesto a Nick e Roger di dare un consiglio alle nuove leve del pop, a cominciare dall’esercito di seguaci di Justin Bieber. Detto, fatto. Dopo aver esclamato “Aiuto!” in italiano ricordando quegli anni, Roger ha detto: “Non preoccupatevi, quando passerà quel momento il mondo non scomparirà e se farete buona musica una fetta di quei fan rimarrà con voi”.

“Paper Gods”, il 14esimo album dei Duran Duran. E’ il loro 14esimo album in studio, arrivato ben cinque anni dopo il successo del precedente “All You Need Is Now”. Ed è proprio da quell’esperienza condivisa con il super produttore Mark Ronson, che Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor, ancora affiatatissimi dopo 37 anni di carriera e oltre 100 milioni di album venduti in ogni angolo del pianeta, sono partiti nel 2013. Imbastendo una trama pop che assorbe dance, funk muscolare, alchimie elettroniche e quel vibrante rock “new romantic” che li ha resi unici, inimitabili e inossidabili nel corso degli ultimi quattro decenni.

Stavolta i Duran Duran hanno coinvolto un grande team di collaboratori, senza sacrificare tuttavia un’oncia della propria identità. Qualche nome? Ben Hudson, frontman dei Mr. Hudson; il leggendario Chic Nile Rodgers, tornato per evocare le meraviglie funk di “Notorious”; Keisza e Janelle Monae, voci illustri della nuova scena pop/urban americana; il mitico John Frusciante, “un musicista”, come ha detto Le Bon, “che non teme nulla”; e, dulcis in fundo, c’è Lindsay Lohan, protagonista di un insolito rap in “Danceophobia”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte