SPECIALE

Avicii

I video di “For a Better Day” e “Pure Grinding”, le immagini del dj star Tim Bergling.. e la chance di vincere il nuovo album “Stories”.

Avicii

Il ritorno di Avicii. Classe 1989, Avicii è tornato all’attacco delle classifiche con il nuovo album “Stories”, il secondo della sua carriera. Dj star, hitmaker, produttore della grande scuola svedese, questo giovanotto di Stoccolma continua la sua rivoluzione dance/pop con una nuova informata di canzoni destinate a dominare gli airplay radiofonici e a riempire i luoghi deputati ai grandi concerti in ogni angolo del pianeta. A cominciare dai singoli, un miracolo in bilico tra pop, elettronica e folk, che hanno accompagnato la pubblicazione di un disco che ha già venduto oltre 1 milione di copie: “Pure Grinding”, il recente "For a Better Day” e naturalmente “Waiting For Love”, hit dei record su Spotify e videoclip da oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube. Il fil rouge di questo disco zeppo di collaborazioni del calibro di Chris Marti dei Coldplay, Mike Posner, Gavin DeGraw e Wyclef Jean? “Tutte le canzoni che ho messo nel disco hanno una storia che volevo raccontare”, ha spiegato Mr. Bergling, “’Stories’ mette a punto ciò che non mi sembrava perfetto nell’album precedente. Ogni canzone è stata scritta con la chitarra acustica, in modo da rendere ogni struttura diversa dall’altra, con più sfumature”.

Avicii: un’ascesa cominciata nel 2012 con Madonna. In classifica dal 2013, questa giovane popstar della consolle cresciuta all’ombra di icone dance del calibro di Swedish House Mafia ed Eric Prydz, deve l’esplosione della propria popolarità anche a superstar come la regina del pop Madonna, che nel 2012 si affidò a lui per la prima volta per il remix di “Girl Gone Wild”. Poi, arrivò “True”, l’album di debutto, disco che al top delle classifiche in Europa, in America e in Australia. “True” ha rappresentato il coronamento di un’ascesa clamorosa e fulminea che ha traghettato Avicii dai dancefloor di Stoccolma ai piani alti del music biz internazionale. La saga continua..

Visita il sito Sugar Music

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte