VIDEO INTERVISTA

Mika A 105 Mi Casa: “Fedez? All’inizio non mi parlava. Poi invece..”

In diretta con Max Brigante la popstar inglese ha svelato i retroscena del rapporto con il rapper milanese, suo collega-avversario a XFactor.

Mika A 105 Mi Casa: “Fedez? All’inizio non mi parlava. Poi invece..”

Mika A 105 Mi Casa: “Fedez? All’inizio non mi parlava. Poi invece..”. Mika, la popstar britannica più amata dai telespettatori italiani è tornata a Radio 105 per una nuova diretta con Max Brigante, occasione in cui il conduttore di 105 Mi Casa gli ha chiesto di raccontare qualcosa di più dell’attesissima nuova edizione dell’album “No Place in Heaven”.

Il 13 novembre, infatti, arriverà il suo regalo di Natale in anticipo ai fan, un’edizione dell’album originale arricchita di nuove canzoni, inclusi un duetto con Franco Battiato e uno Fedez (“Beautiful Disaster”), nonché un intero album sinfonico realizzato a Montreal, in Canada, e presentato qualche giorno fa al Teatro Sociale di Como con l’Orchestra sinfonica “Affins Consort” diretta da Simon Leclerc. “La versione sinfonica di “No Place in Heaven” dal vivo, ha spiegato Mika, “è con un’orchestra di 120 elementi, senza amplificazione, e (anche) la parte ritmica è totalmente sinfonica. Abbiamo provato a fare qualcosa di veramente puro, estremo. Sembra di entrare nel mondo della musica per il cinema, nel mondo della MGM degli anni Quaranta”.

“Fedez non mi parlava.. “.
Chiacchierando a proposito della nuova stagione come giudice coach dell’edizione italiana di XFactor, Mika ha confessato “che le dirette sono molto difficili perché la persone giudicano le mie scelte delle canzoni (..) e un contesto come quello della televisione può essere molto crudele. Anche Fedez è molto stressato dall’opinione (del pubblico) sulle sue scelte”. Il suo rapporto con Fedez? “All’inizio non mi parlava”, ha ammesso la popstar britannica, “è stato molto difficile. Sinceramente c’era un blocco, anche perché (l’anno scorso) lui e Morgan litigavano sempre.. anche se questo è stato molto nascosto dalle telecamere".

"Poi ho avuto la chance di conoscere Fedez, e Fedez è una persona abbastanza complicata. E’ un po’ chiuso e dunque è molto facile pensare che sia come appare. E invece alla fine è molto semplice. A lui piace lavorare, piace fare musica. Lui ha ascoltato tutto, ha opinioni su tutto, è un fan della musica, e in questa cosa ci siamo ritrovati. Alcuni mesi fa siamo andati insieme a cenare e poi siamo andati a ubriacarci in un piccolo bar (..) siamo stati da soli fino alle tre o alle quattro del mattino e finalmente ho visto un ragazzo che è giovane, ma che ha un’ambizione, un appetito di fare questo lavoro. E non ha paura di essere commerciale”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte