SPECIALE

Benji & Fede

I video di “Lettera”, “Lunedì” e “Tutta d’un fiato”, le foto negli studi di Radio 105.. e la chance di vincere l’album di debutto “20:05”.

Benji & Fede

Benji & Fede: “Lettera”, il nuovo record di Benji & Fede. E’ approdato in radio il 13 novembre, il nuovo singolo di Benji & Fede, terza gemma pop tratta dall’album di debutto del duo modenese - “20:05” - che da quattro settimane è saldamente ancorato alla top ten dei dischi più venduti in Italia. “Lettera” è una ballata d’amore abbinata a un videoclip cliccato oltre 200mila volte su Youtube nel solo primo giorno di programmazione e diretto da Mauro Russo nella metropoli più romantica per eccellenza, Parigi.

E, come “Lunedì” e “Tutta d’un fiato”, è una delle canzoni contenute nell’album “20:05”, lavoro scritto in parte dagli stessi Benji & Fede che unisce due diverse tonalità espressive, una smaccatamente pop/dance, ritmata e modernissima, di respiro internazionale, realizzata sotto la guida dal giovane produttore Andy Ferrara, già scelto da urban star come Fedez, Marracash e Guè Pequeno, e l’altra prodotta da Marco Barusso, mago delle sonorità pop/rock che in passato ha lavorato con Nek, Modà e persino Coldplay e 30 Seconds To Mars.

I segreti di “20:05”. L’album di Benji & Fede si chiama “20:05”, come l’ora del loro incontro fatale online, su Facebook, quando Fede, tre anni fa, dopo aver notato un video in cui Benji suonava la chitarra in un gruppo, lo contattò per proporgli di unire le forze. Missione compiuta. Il disco è stato anticipato da uno dei singoli più forti dell’estate tra i teenager, “Tutta d’un fiato”, canzone pop di respiro internazionale abbinata a un videoclip che ha letteralmente fatto impazzire la rete.

Ma era soltanto l’inizio: Benji & Fede, esplosi grazie al loro talento, alla loro intraprendenza e, segno dei tempi, a YouTube, hanno preferito misurarsi con l’imprevedibile audience web piuttosto che con pubblico e “coach” dei talent show televisivi. Il futuro, rastrellato il successo del secondo singolo “Lunedì” (oltre 1 milione e mezzo di visualizzazioni del video) e lanciato il nuovo brano “Lettera”, consumato il bagno di folla in occasione del serratissimo calendario di apparizioni promozionali “in store”, è dal vivo, con 4 show imperdibili nel mese di dicembre, il 12 al Fabrique di Milano, il 13 al Vox Club di Nonantola, npon lontano dalla loro Modena, il 18 sul palco del leggendario Piper Club di Roma e il 20 nella Casa della Musica di Napoli. Il perfetto regalo di Natale ai fan.

Visita il sito Warner Music

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
XMas Radio
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte