Video intervista

Riki a 105 Mi Casa: "Tutto ciò è un sogno che si realizza"

Il finalista di #Amici16 e vincitore del Premio Speciale 105 ha parlato a Max Brigante dei bagni di folla ai suoi recenti instore e del suo primo album "Perdo Le Parole".


"Sono libero!" ha esclamato scherzosamente Riccardo Marcuzzo, ormai per tutti Riki, nelle prime battute della sua ospitata a 105 Mi Casa. Il finalista di #Amici16 ha fatto il suo esordio a Radio 105 per una chiacchierata con Max Brigante, dopo un lunghissimo periodo all'interno della scuola più amata d'Italia, durante il quale ha lavorato sodo senza distrazioni.

Il cantante, protagonista nel talent di Maria De Filippi con la squadra Blu guidata da Elisa, non ha ancora avuto un momento di sosta. Dopo la finalissima che lo ha visto arrendersi solo ad Andreas all'ultimo ballottaggio, Riki si è già tuffato negli impegni promozionali per il suo primissimo album, "Perdo Le Parole", uscito il 19 maggio scorso, e anticipato dai singoli "Sei Mia" e dalla title-track, in alta rotazione su Radio 105. 

Ed è stato proprio un tuffo, anzi, un bagno di folla, quello che ha fatto durante l'instore in piazza Duomo a Milano, durato ben otto ore. Pensando alla piazza invasa dal suo esercito di fan Riki ha confessato: "E' stata oltre le aspettative. Ad Amici sei in clausura e quindi non ti aspetti tutto ciò. E' un sogno che si realizza. Mi metto nei panni dei ragazzi. Posso pensare che se una persona fa sette-otto ore di coda, vuol dire che ha piacere a stare anche pochi secondi con te. Allora tu quei secondi devi renderli indimenticabili. Io l'avrei fatto per il mio primissimo idolo, Tiziano Ferro"

Il 25enne di Pessano Con Bornago, nonostante la sconfitta nella finale di Amici, un grande premio l'ha portato a casa. Si tratta del nostro riconoscimento, il Premio Speciale 105, che aveva con sé a 105 Mi Casa: "Me lo porto sempre dietro. E' bellissimo, anche se un po' pesante" ha scherzato. 

Riki ci ha parlato ovviamente del suo album fresco di stampa, un lavoro già in testa a tutte le classifiche di vendita: "Essendo il primo disco, è un po' il best of della mia vita. Ho selezionato alcuni brani che avevo, non tutti, quelli che mi sentivo di cantare e che ho cantato durante Amici".

Il cantante non poteva però scappare senza regalarci il suo primo Casaoke, il karaoke di Max Brigante con cui tutti i big della musica passati a 105 Mi Casa si sono confrontati. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte