VIDEO

105 Casaoke con Giuliano Palma!

In diretta con Max Brigante per lanciare il nuovo album “Groovin’”, ha cantato Vasco Rossi, un classico della canzone napoletana e “Jeeg Robot d’acciaio”.


Giusliano Palma canta Vasco Rossi.. a 105 Casaoke. La nuova prova del 105 Casaoke è con Giuliano Palma, tornato all’attacco delle classifiche con il singolo “Bada Bing”, primo successo featuring Cris Cab tratto dal nuovo album di cover eccellenti battezzato Groovin’. In occasione della diretta a 105 Mi Casa, la roulette onair di Max Brigante gli ha assegnato tre prove canore molto impegnative: “Una splendida giornata” del grande Vasco Rossi, ma anche “I' te vurria vasà”, classico della canzone napoletana datato 1900, e la mitica sigla di “Jeeg Robot d’acciaio”.

The King è tornato con un nuovo album solistico, “Groovin’”, raccolta di cover anticipata dall’inedito “Bada Bing”. Il singolo è vero e proprio tormentone pop/reggae, farina del sacco di Cris Cab, fenomeno nato e cresciuto a Miami, e lanciato qualche anno fa da Pharrell Williams con il singolo “Liar Liar”. E’ stato l’eclettico Giuliano Palma, scelto per realizzare l’edizione italiana di “Bada Bing” in duetto con Cris Cab, a spiegare come è nata questa curiosa avventura musicale: “E' stato una caso fortunato”; ha spiegato, “Stavo preparando il mio disco e dall'Universal mi è arrivato questo brano. Appena ho cantato, ho capito che tutto questo non poteva essere stato dettato dal fato, in fondo non ho mai creduto alla fortuna, per questo ho deciso che doveva far parte del mio nuovo album, una ciliegina in più sulla torta”.

Fabri Fibra e gli altri superospiti di “Groovin’”. Il nuovo album di Giuliano Palma decolla proprio sulle note di “Bada Bing”, singolo al quale seguono le cover dei suoi brani favoriti. “Celebrare brani con cui si è cresciuti non è affatto facile”, ha raccontato l’artista milanese, “toccare mostri sacri non permette errori, ma l'ho sempre vissuto come un dovere, un segno di rispetto, un atto di civiltà. Quei brani, quei testi, quello storie raccontate dentro, li considero un patrimonio culturale che va condiviso e trasmesso nel tempo per il piacere di tutte le generazioni”. Superospiti di questa fatica discografica, oltre a Cris Cab, sono la rap star Fabri Fibra, scelta per un’originale rilettura di “Una splendida giornata” di Vasco Rossi, ma anche Clementino, convocato per un tributo al compianto Pino Daniele (“I Say ‘I sto ccà”), e Chiara Galiazzo, voce, accanto a Giuliano, di Don’t Go Breaking My Heart, il classico di Elton John.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 

Playlist tutte