#ThorRagnarok

Il dio del tuono è tornato! Arriva nelle sale Thor: Ragnarok il terzo capitolo della saga campione di incassi!

Dal 25 Ottobre al cinema

Marvel Studios presenta Thor: Ragnarok, la nuova esaltante avventura del dio del Tuono all'interno dell’Universo Cinematografico Marvel ricca di azione, humor, dramma e spettacolo.

Nel film Thor è imprigionato dall’altra parte dell’universo senza il suo potente martello e deve lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok, la distruzione del suo mondo e la fine della civiltà asgardiana, per mano di una nuova e onnipotente minaccia, la spietata Hela.

Ma prima dovrà sopravvivere a un letale scontro fra gladiatori che lo metterà contro il suo vecchio alleato e compagno nel team degli Avengers: l’Incredibile Hulk!

Il film vede il ritorno di Chris Hemsworth nel ruolo del protagonista, l’eroe di Asgard armato di martello. Insieme a lui troviamo il vincitore del Golden Globe® Tom Hiddleston nel ruolo del doppiogiochista fratello adottivo di Thor, Loki; la vincitrice di due premi Oscar® Cate Blanchett nei panni della malvagia Hela; il candidato all’Emmy® e vincitore del Golden Globe Idris Elba che interpreta la sentinella di Asgard, Heimdall; Jeff Goldblum nei panni del Gran Maestro, l’eccentrico dittatore che regna su Sakaar; Tessa Thompson è la fiera guerriera Valchiria; Karl Urban è Skurge, uno dei più forti guerrieri di Asgard; il tre volte candidato all’Oscar Mark Ruffalo torna nel ruolo di Bruce Banner/Hulk interpretato in The Avengers e in Avengers: Age of Ultron, mentre il premio Oscar® Anthony Hopkins torna a vestire i panni di Odino, re di Asgard.

Nel nuovo film Marvel Thor: Ragnarok proseguono le epiche avventure narrate nei due precedenti successi cinematografici della saga, Thor del 2011 e Thor: The Dark World del 2013.

La ricerca di nuove storie su cui basare le ultime imprese di Thor è iniziata con uno sguardo alla storia del personaggio, come spiega il produttore Kevin Feige: “I personaggi secondari di Thor, la sua sfilza di antagonisti e il dramma familiare tra Loki e Odino hanno dato vita ad alcune delle trame più ricche tra tutti i personaggi Marvel.” Feige ha aggiunto: “In questo terzo capitolo su Thor abbiamo voluto fare qualcosa di molto, molto diverso da Thor: The Dark World, inserendo nuovi personaggi, nuovi antagonisti e nuove location. Ci piace sorprendere il pubblico mostrando come possa cambiare il tono di una saga.” L’espressione Ragnarok" spiega il regista Taika Waititi "nella mitologia norrena indica “la fine del mondo, l’apocalisse, l’Armageddon. Ma credo che Ragnarok sia in realtà sinonimo di rinascita. È l’inizio di un nuovo ciclo nell’esistenza del mondo o dei regni dell’universo. Io lo interpreto come la distruzione delle cose vecchie e la rinascita di altre nuove”.

Segui Marvel Studios sui social!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte