105 Summer Best

Emma: “Questo è il disco della canzone giusta al momento giusto, ‘Adesso’”

In onda con Max Brigante, l’ex eroina di Amici, oggi una popstar, ha detto: “Vorrei che questo fosse il disco che fa un po’ cambiare idee alle persone”.


E’ stata la sua prima volta a 105 Mi Casa, il salotto onair di Radio 105, e l’intervista di Max Brigante è decollata subito con una domanda sul suo nuovo disco, “Adesso”, un album che fotografa il presente, il presente di Emma Marrone, ex eroina di Amici (due volte sul podio di Sanremo) tornata all’attacco delle classifiche e dell’airplay radiofonico sulla scorta dell’ennesimo singolo bestseller intitolato “Arriverà l’amore”.

Quarta prova della luminosa carriera di questa popstar, “Adesso” snocciola ballate che mettono in risalto la voce potente e le doti interpretative di Emma, e uptempo elettro-pop di respiro internazionale. “Essendo produttrice”, ha raccontato la cantautrice di origine pugliese, “sono stata (presente) sia nella fase di pre-produzione, in studio con Luca Mattioni. E in tutte le fasi del disco sono stata presente in studio fino alla fase del mix finale, quando, con Matt Howe, questo super ingegnere del suono, abbiamo dato il tocco finale al disco. Quindi sì, sono stata parecchi mesi chiusa in studio”.

“Questo è il disco della canzone giusta al momento giusto, 'Adesso’”. “Adesso” snocciola collaborazioni importanti, con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, con Giovanni Caccamo, Cheope, Ermal Meta e con la stessa Emma, la quale, per questa ambiziosa fatica in studio ha firmato la title track “Adesso (Ti voglio bene)” e ha contribuito alla stesura di “Per questo Paese” e “Il paradiso non esiste”. “Gli autori (con i quali ho collaborato) sono tutti miei amici”, ha spiegato, “E ci siamo scelti entrambi. Questo è il disco della canzone giusta al momento giusto, 'Adesso’ (..) Non è un disco di scelte forzate..”.

Ma ecco come ha risposto Emma quando Max Brigante le ha chiesto se ha mai dovuto dire di no a un autore, magari a un amico. “Certo, e mi è capitato anche in questo disco. Però, sai, un disco è cosa molto importante, se tu non sei convinta in quel momento di quel pezzo e ti rendi conto che non è adatto in quel momento al disco, uno deve dire la verità. Vorrei che questo fosse il disco che fa un po’ cambiare idee alle persone”. Emma: “Adesso ho la serenità. Cosa ha Emma oggi che non aveva prima? “La serenità”, ha detto, “Mi rendo conto di essere molto più serena adesso”. Il futuro, invece, sarà on the road con l’attesissimo “Adesso tour”, una staffetta live nei palazzetti sportivi il cui decollo è fissato il 16 settembre 2016 a Milano.

Ecco le tappe..

16 e 17 settembre - Mediolanum Forum, Milano

23 e 24 settembre 2016 – PalaLottomatica, Roma

30 settembre e 1 ottobre – Pala Florio, Bari

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte