Video

Coldplay: sul set del video di “Adventure of a Lifetime”

Ecco come Chris Martin e soci hanno realizzato il loro nuovo capolavoro video.


Coldplay: sul set del video di “Adventure of a Lifetime”. E’ sulle note – e sulle immagini – di “Adventure of a Lifetime” che Chris Martin, John Buckland, Will Champion e Guy Berryman hanno lanciato il loro settimo album in studio “A Head full of Dreams”, cioè “La testa piena di sogni”. Già visto oltre 17 milioni di volte solo su YouTube, il videoclip è stato diretto dal visionario regista Matt Whitecross, il quale, ispirato da un’idea nata per caso dall’incontro di Chris Martin con Andy Serkis, attore di rango (Il Signore degli Anelli, King Kong, Lo Hobbit, Le avventure di Tintin, Guerre Stellari ecc..) nonché regista e ed esperto di “motion capture” (tecnica di registrazione e riproduzione del movimento del corpo umano), e con la complicità di due colossi degli effetti speciali, la Mathematic e la Imaginarium, ha realizzato, in 6 mesi di lavoro, quel vero e proprio miracolo di animazione che è “Adventure of a Lifetime”.

Anche Gwyneth Paltrow, Beyoncé, Noel Gallagher e Barack Obama nel nuovo album. “A Head full of dreams” snocciola 11 canzoni – 12 se si conta la traccia nascosta “X Marks the Spot” che segue “Army of One” - destinate a un grande successo, anche americano. Stavolta, metabolizzata la separazione dalla moglie, l’attrice Gwyneth Paltrow, Chris Martin ha voluto regalare ai fan un album che trasuda energia e positività, la quintessenza dello stile dei Coldplay, uno rock morbido, orecchiabile, che attinge al soul, al funk, al gospel, alla dance e al pop. Il disco è stato registrato tra Londra, Los Angeles e Malibu sotto l’egida del pluridecorato team di produzione norvegese Stargate (Beyoncé, Rihanna, Wiz Khalifa ecc..) e di un fedele collaboratore della superband britannica, Rik Simpron (produttore di Jay-Z, Kasabian, Pj Harvey ecc.. nonché metà del production-duo dei Darktones insieme al bassista dei Coldplay Giu Berryman).

A questa grande festa musicale, sintesi perfetta della carriera dei Coldplay, hanno preso parte numerosi super ospiti, come il violinista e produttore italiano Davide Rossi, come l’ex moglie di Martin Gwyneth Paltrow (“Everglow”), come i loro due figli Apple e Moses, che insieme alla leggenda gospel di New Orleans Merry Clayton hanno cantato i cori del singolo “Adventures of a lifetime”), come il presidente americano Barack Obama (“Kalidoscope” contiene un frammento della registrazione di Obama che canta “Amazing Grace” ai funerali del senatore e reverendo Pinclney, rimasto ucciso nel massacro di Charleston), e come Beyoncé, che ha impreziosito “Hymn fot the Weekend”, “Color Spectrum” e il gospel finale “Up & Up”, canzone che vede anche la partecipazione straordinaria di Noel Gallagher alla chitarra, di Brian Eno e persino di Annabelle Wallis, la nuova fidanzata di Mr. Martin. Il futuro? On the road, perché, una volta consumata la performance al nuovo SuperBowl, il 7 febbraio a Santa Clara, in California, i Colplay andranno in tour, prima in USA e poi in Europa. Ma non in Italia, almeno per ora.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte