105 Summer Best

Claudio Santamaria: “Nel film ‘ Lo chiamavano Jeeg Robot’ peso 100 chili!”

Il popolare attore romano e il regista Gabriele Mainetti erano in diretta con Tony & Ross.


Claudio Santamaria: “Nel film ‘ Lo chiamavano Jeeg Robot’ peso 100 chili!”. In diretta con Tony & Ross c’erano un giovane e grande attore italiano, Claudio Santamaria, e un personaggio eclettico del cinema, del teatro, della musica e della televisione italiani, il regista, attore e compositore Gabriele Mainetti. A incrociare i talenti dei due il primo film italiano di supereroi, “Lo chiamavano Jeeg Robot”, nelle sale dal 25 febbraio, lungometraggio non proprio basato sulla celeberrima serie di anime e cartoon giapponesi anni Ottanta “Jeeg Robot d’acciaio”, ma, segno dei tempi, una spettacolare declinazione metropolitana di quel bisogno di eroi che serpeggia nella società moderna.

Per il film, ha detto Santamaria a 105 Friends, “Mainetti mi ha fatto ingrassare, pesavo 100 chili. (Per raggiungere il peso richiesto) Il dottore mi ha detto ‘Magna tutto quello che non se move..’ Alzavo 100 chili di panca piana, in tre mesi ci sono arrivato. Andavo in palestra, mangiavo e mangiavo”.

La trama: Enzo Ceccotti, un ladruncolo di Tor Bella Monaca, a Roma, viene a contatto, tuffandosi nel Tevere per nascondersi dalla polizia, con un barile di materiale radioattivo che, misteriosamente, gli darà dei superpoteri. Inizialmente li userà per fare soldi illegalmente, ma quando un delinquente minaccerà la giovane figlia di un vicino di casa scomparso da poco, tutto cambierà.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 Hits
 

Playlist tutte