Video intervista

Mara Maionchi e Alberto Salerno a 105 Mi Casa: “Nel nostro libro c’è tutto!”

In libreria con “Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio”, i coniugi più popolari della discografia italiana erano in diretta con Max Brigante. Guarda il video..


Mara Maionchi e Alberto Salerno a 105 Mi Casa. Di lei, la mitica Mara Maionchi, star su Radio 105, al fianco di Gianluigi Paragone e Ylenia, del programma “Benvenuti nella Giungla”, si sa tutto o quasi. Tra una scaramuccia in diretta e l’altra, e mentre evocavano insieme a noi i tanti degli artisti e dei successi messi a segno dai due nel corso delle loro luminose carriere, Mara e Alberto si sono raccontati, come sempre, senza giri di parole.

Prima di diventare un personaggio popolarissimo sul piccolo schermo grazie a XFactor, ad Amici e a tutti i programmi e ai talent show ai quali ha partecipato negli ultimi anni, è stata una discografica e una talent scout di rango, la donna che ha scoperto e lanciato icone del pop e del rock come Tiziano Ferro e Gianna Nannini.

Poi c’è lui, Alberto Salerno, consorte di Mara dal ’76 nonché illustre produttore discografico e paroliere con una lunghissima carriera alle spalle scandita da successi con i Nomadi, con Eros Ramazzotti, Zucchero, Mango e altri numeri uno della musica italiana.

Come recita il comunicato stampa che ha accompagnato la pubblicazione del loro primo libro scritto a quattro mani, “Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio”, i due “sono famosi, anche se non gliene frega nulla. Quando tornano a casa, dopo una diretta Tv o una sessione in sala di registrazione, sono solo Mara e Alberto. Lui pigro, indolente, sornione; lei analfabeta tecnologica, che si arrabbia e impreca. Litigano spesso, in sostanza non fanno altro. Si lanciano oggetti, fanno sceneggiate in pubblico, lui ha sempre la valigia pronta. Fanno pace, ma non sanno spiegare perché. Hanno caratteri, gusti, abitudini diversi, opposti, talvolta inconciliabili”.

Ma cosa troveranno i lettori più curiosi tra le pagine di “Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio”? “Nel libro”, hanno assicurato i due quasi in coro, “c’è tutto”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 

Playlist tutte