105 Mi Casa News

J-Ax e Fedez a 105 Mi Casa: “Il successo di ‘Vorrei ma non posto’? Mai visto niente del genere!”

L’album dei due arriverà a gennaio del 2017. In diretta Ax ha ricordato Marco Pannella.

J-AX e Fedez

J-Ax e Fedez a 105 Mi Casa. Due generazioni a confronto. L’eterno ragazzaccio del rap/pop italiano e il giovane divo pop/urban più controverso qui da noi, ma anche più amato dalle ragazze, hanno unito i loro talenti in “Vorrei ma non posto”, hit balzata al vertice delle classifiche e dei download digitali nonché anticipazione di un disco a quattro mani che i due porteranno anche in tournée quest’estate.

J-Ax e Fedez a 105 Mi Casa: “Il successo di ‘Vorrei ma non posto’? Nella nostra storia non abbiamo mai visto una storia del genere”. Abbinato a un videoclip già record su YouTube, “Vorrei ma non posto” si candida ufficialmente al titolo di tormentone estivo sebbene, a pochi giorni dalla pubblicazione, abbia già scatenato un putiferio. Sono stati infatti alcuni studenti dell’Università Statale di Milano, a rispondere per le rime ai due, colpevoli di recitare la strofa “e compreremo un altro esame all’università”.

“Quando ero piccolo”, ha ricordato J-Ax, “mi è capitato di fare dei tormentoni e poi di prendermela perché, non so, qualcuno diceva ‘Oh, basta, ha rotto il c**o’. Noi (Io e Fedez, ndr), prima che uscisse ‘Vorrei ma non posto’ l’abbiamo sentita almeno per un mese. Poi il pazzo (Fedez) qui difronte a me ha fatto 37 versioni diverse di mix – “perché io sono meticoloso”, ha detto Fedez – e io alla quindici ho detto ‘Vaffan… fate voi, a me andava già bene la versione due’”.

L’album di Fedez e J-Ax arriverà nel 2017. “Abbiamo più o meno chiuso quasi tutti i concept, tutte le produzioni”, ha rivelato Ax, “Abbiamo scritto il 50 percento, però questo non è il singolo che anticipa l’album, questo è il singolo che anticipa il singolo che anticipa l’album..”.

La nuova querelle Fedez-Salvini? La canzone, scelta per la colonna sonora dello spot di una famosa marca di gelati confezionati, l’Algida, ha riacceso la curiosità del nemico numero uno di Fedez, il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il quale, destinatario di un dito medio proprio nel videoclip, ha risposto “Bella! Io quest’estate mangerò solo cornetti Sammontana, Sanson e di altri produttori ITALIANI!”, frase che Fedez ha commentato così: “Salvini ragazzi ha fatto una dichiarazione shock, attenti, avvisate il New York Times! E poi volevo dire a Salvini che comunque Sammontana è ‘Cinque stelle Sammontana’ quindi forse non dovrebbe mangiare neanche quelli”.

J-Ax ricorda Marco Pannella. Nel corso dell’intervista a 105 Mi Casa, Max Brigante ha chiesto a J-Ax di ricordare Marco Pannella, scomparso a Roma il 19 maggio, a 86 anni, dopo una lunga malattia. “Ci siamo incontrati un paio di volte”, ha detto l’ex Articolo 31 che nella sua “Ohi Maria” evocò proprio il leader radicale, ”Per me Pannella ha sempre rappresentato la libertà di poter difendere le idee e i diritti all’interno di un sistema. In certi momenti sono stato più o meno d’accordo con quello che lui promuoveva, però ho sempre amato il modo in cui l’ha fatto e la sua spinta, e il mettere sempre la sua vita a rischio per i suoi ideali, per le cose in cui credeva”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte