VIDEO

LP live.. in treno per Milano!

“Ho un animo selvaggio”: Moko ha incontrato Laura Pergolizzi, questo il vero nome della superstar americana, la vigilia dell’uscita dell’album “Lost On You”. Ecco il video..


LP live.. in treno per Milano! E’ stato un viaggio memorabile. Salito a bordo di un treno per Milano, il nostro Moko, sempre pronto a testimoniare con la sua video-camera ciò che di straordinario accade anche fuori dagli studi di Radio 105, ha fatto un incontro inaspettato: LP. Lei se ne stava lì, tranquilla, a godersi un po’ di pace prima di esibirsi sul palcoscenico di XFactor per lanciare la pubblicazione del nuovo album “Lost On You”, e lui, Moko, ha preso, come si dice, la palla al balzo per scambiare qualche battuta con lei, la superstar americana di origini italiane che ha ammesso di avere “un animo selvaggio” e di aver fatto un disco che fotografa quel “passaggio dal buio alla luce che rispecchia i suoi stati d’animo”. Al termine della chiacchierata, LP, sempre “armata” del suo inseparabile ukulele, ha chiamato la sua band per regalarci un’improvvisazione acustica sulle note di“Tightrope” (sarà questo il nuovo singolo?), nonché, immancabile, della sua hit più famosa, “Lost On You”, la canzone con la quale tutto è cominciato.

”Lost On You”, l’album. Finalmente è arrivato. Anticipato da una esibizione live da brividi sul palcoscenico di XFactor, il nuovo album di LP battezzato come il singolo due volte Disco di Platino che lo ha lanciato, “Lost On You”, è finalmente atterrato nei negozi di tutto il mondo. 10 brani, dei quali cinque nuovi di zecca e cinque tratti dell’EP bestseller “Death Valley” (tra i quali proprio la title-track e il secondo singolo “Other People”), sono introdotti da una canzone potente dedicata al pioniere Muddy Waters, il cosiddetto Padre del blues made in Chicago, primo atto di un album in bilico tra passato e presente che mescola folk, rock, soul/blues, gospel ed electro-pop.

L’ascesa italiana di LP. Il suo nome, Laura Pergolizzi, è italianissimo. Lo deve al nonno palermitano e ai genitori napoletani, anche se lei, la rivelazione di questo 2016 ormai giunto al termine e, c’è da scommetterlo, una delle stelle che brilleranno di più nel 2017, è cresciuta sulle rive di Long Island, New York. Autrice richiestissima – Laura ha scritto hit per Rihanna, Rita Ora ecc.. - con tre album al proprio attivo, LP ha una voce preziosa e inimitabile – e una naturale inclinazione per l’arte del fischiare (!) – che hanno conquistato il cuore dei fan, i piani alti delle classifiche e gli airplay radiofonici di tutto il mondo. Ce ne aveva dato prova qualche tempo fa in occasione della session live che aveva regalato agli ascoltatori di Radio 105, performance alla quale seguì il debutto milanese sul palco dei Magazzini Generali di Milano, dove, accompagnata da basso, batteria e chitarra, oltre che dal suo inseparabile ukulele, aveva letteralmente ipnotizzato i fan italiani con uno show asciutto, senza fronzoli né espedienti scenici, segno evidente che LP in carne, ossa e ugola bastano a riempire gli spazi senza rendere necessario alcun artificio.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte