VIDEO INTERVISTA

Levante a 105 Mi Casa: “Questo romanzo è la mia canzone più lunga”

Da cantautrice recentemente al fianco di J-Ax e Fedez in “Assenzio” a romanziera raffinata di “Se non ti vedo non esisti”. Presto arriverà il nuovo album. Ecco cosa ci ha raccontato..

Levante

La sua carriera musicale, tutt’altro che convenzionale, è iniziata quasi dieci anni fa. Recentemente, poi, l’abbiamo riscoperta al fianco di J-Ax e Fedez nel brano Assenzio, hit tratta dall’album a quattro mani dei due artisti hiphop milanesi, “Comunisti col Rolex”, alla quale ha preso parte anche il carismatico Stash dei Kolors. Nessuno immaginava, tuttavia, che Levante, stesse preparando un libro, il suo primo romanzo battezzato Se non ti vedo non esisti, narrazione del difficile percorso personale di Anita B., redattrice di una rivista di moda, bella e piena di talento, che “si imbatte in tre uomini, tre storie d’amore, ma in realtà ce ne è anche un quarto, il papà di Anita, e durante il romanzo viene fuori questa presenza forte”.

Dentro Anita, continua Levante, “c’è il caos”. La bella trentenne è alla ricerca di un equilibrio che le consenta di liberarsi delle proprie inquietudini così come della paura di innamorarsi, per ritrovare se stessa e cominciare, finalmente, a vivere. “(Questo romanzo) Credo sia la mia canzone più lunga”, ha detto Levante in occasione della sua prima volta su Radio 105, “perché c’è tanta musica in realtà, c’è un ritmo serrato, è molto scorrevole, è un romanzo che ho scritto sentendo la musica. Io appartengo a quella categorie di persone che desidera scrivere un romanzo e per una vita ho detto ‘Chissà se mai riuscirò’. Ho riempito pagine e pagine di diari, finché ci sono riuscita. Ho iniziato e sono riuscita a mettere il punto a una storia”. Il personaggio di Anita? “Mi somiglia tantissimo”, ha ammesso Levante, “la faccio nascere a maggio, è dei Gemelli, un doppio, e parla delle sue “mille me” perché non sa che donna diventare, però in realtà (il libro) è una fiction. L’unica cosa che ho voluto inserire di me è il passato, cioè i flashback di Anita appartengono a me”. Nel corso dell’intervista è arrivata una rivelazione: “il nuovo disco uscirà in primavera!”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 

Podcast tutti

Playlist tutte