PREMIERE 105.NET

“Classe Z”: in anteprima il trailer ufficiale!

Nelle sale dal 30 marzo, è il nuovo film di Guido Chiesa con un supercast di giovani talenti e la partecipazione di Alessandro Preziosi, Antonio Catania e Andrea Pisani.


“Classe Z”, il nuovo film diretto da Guido Chiesa, arriverà nelle sale cinematografiche il 30 marzo. Con un grande cast corale di giovane talenti del grande schermo – Andrea Pisani, GretaMenchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi, Armando Quaranta, Francesco Russo, David e Johnny Zheng - e la partecipazione di Alessandro Preziosi, Antonio Catania e Andrea Pisani, Classe Z è una commedia che senza alcun dubbio appassionerà, e farà riflettere, il grande pubblico italiano, specialmente le nuove generazioni. Prodotto da Colorado Film in collaborazione con Medusa e ScuolaZoo, la pellicola narra la vicenda di un gruppo di ragazzi come tanti al loro ultimo anno di liceo. Un anno che cambierà le loro vite. 



La trama: sin dal primo giorno dell’anno scolastico della maturità, alcuni studenti vengono spostati dalle loro classi d’origine e riassegnati a una nuova sezione, la sezione H, creata esclusivamente per loro a causa, questo è ciò che verrà detto loro, di un problema di sovraffollamento.



I membri della “sezione H” hanno in comune qualcosa: tutti pensano soltanto a se stessi e nessuno, a prescindere da come se la cavi nelle varie materie, nutre alcun interesse per gli studi, né il rispetto dovuto al corpo docente formato da professori giovani, i quali, come si dice, non ci provano nemmeno a imporsi.



L’unico che sembra tenere al destino dei ragazzi, nonostante loro lo abbiano preso di mira, è il professor Andreoli (Andrea Pisani). E sarà proprio lui, spinto all’esasperazione, a rivelare ai ragazzi che il Preside del liceo (Alessandro Preziosi) ha creato in realtà la “classe H”, ghettizzando così gli studenti ad essa assegnati, per verificare, attraverso una sorta di esperimento sociale, se gli altri studenti della scuola trarranno giovamento da questo allontanamento inconsapevole dei soggetti più problematici. Fatalità, sarà proprio lui, il professor Andreoli, a raccogliere il grido di aiuto dei ragazzi della “H”, i quali, una volta compreso di essere stati “scartati” dal liceo con la maturità alle porte, avranno solo 100 giorni per prepararsi agli esami.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte