#BolognaMotorShow

Il sesto giorno del Motorshow di Bologna raccontato da Bryan e Valeria

Dal 3 all'11 dicembre a Bologna Fiere ci siamo anche noi!


Sesto giornata di questa ricchissima quarantesima edizione del Motorshow.

Oggi Valeria ha visitato due gli spazi dedicati alla sicurezza: il padiglione 25, stand 36, “Passione classica”, dove sono presenti i veicoli del Museo delle Auto della Polizia di Stato. E il padiglione 29, stand 26, spazio dedicato alla Polizia Stradale.

Qui ha scoperto un’auto fantastica: la Lamborghini Huracan, con la nuova livrea polizia e gli allestimenti interni per le esigenze operative. A vederla così la si immagina in qualche inseguimento stile cinematografico ed invece quest’auto ha una missione speciale: oltre ad essere dotata di defibrillatore ha un frigo per il trasporto d’organi, plasma e farmaci. “La Polizia trasporta la vita” e, per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della donazione, nelle giornate festive a questo stand ci sarà un corner in collaborazione con ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e Lamborghini, mentre nelle giornate feriali sarà presente AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue).

Al padiglione 29 Valeria ha anche intervistato Paolo Simoncelli, padre del grande “Sic”, che ha incontrato il pubblico all’interno dello stand della Polizia di Stato.

Al Motorshow c’era grande attesa anche per i piloti che con le loro acrobazie accendono la passione per i motori e Bryan non poteva perdere l'occasione di conoscerli.

Oggi ha intervistato il pluripremiato stunt internazionale Kevin Carmichael e ha potuto vedere le sua performance adrenaliniche sia in auto che in moto. Per chi se lo fosse perso oggi segnaliamo che Kevin sarà a Bologna fino a domenica 11 dicembre; potrete godervi le sue esibizioni all’interno dell’Area 47, Arena Freestyle e in alcune occasioni, nella mitica Area 48.

Kevin è un pilota con una storia incredibile, la sua carriera è iniziata a soli sette anni! Oltre al titolo Europeo ottenuto negli anni 1997-98 e 2002, vanta il titolo di World Champion Stunt Rider ottenuto al Mondiale del Texas.

Bryan è stato affascinato dal suo stile, dalle sue impennate e figure tanto da aver deciso di scendere in pista e provare… bhe, con una controfigura!

Anche per oggi è tutto, vi aspettiamo fino a domenica al Motorshow.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Story
 

Playlist tutte