Video

Vasco Rossi: così è nato il video di “Un mondo migliore”

Scopri il “dietro le quinte” del video del Komandante con l’attore Vinicio Marchioni.


E’ il nuovo regalo di Vasco Rossi ai fan. In occasione della pubblicazione di Vascononstop, la grande antologia – già Disco d’Oro - che ripercorre in ordine cronologico i 40 anni di carriera del Komandante, 105.net lancia in collaborazione con Universal Music Italia le immagini che svelano il set del videoclip di “Un mondo migliore”, nuovo singolo di Vasco nonché primo dei quattro inediti snocciolati da questo “best” monumentale.

Diretto dal visionario Pepsy Romanoff con la complicità del direttore della fotografia Emanuele Cerri nel corso di tre giorni magici, il suggestivo cortometraggio è il seguito ideale dei video di “Come vorrei” e “Tutto in una notte”, realizzati con lo stesso team.

Sullo sfondo delle imponenti pale eoliche della campagna foggiana e della cava di marmo di Apricena, Vasco e l’attore Vinicio Marchioni danno vita a un intenso gioco di sguardi restituendoci un “corto” dal sapore malinconico che ha immediatamente conquistato il cuore dei fan. “Sì, tutto è possibile, perfino credere che possa esistere un mondo migliore”, canta Vasco, sintetizzando magistralmente, come soltanto lui sa fare, ciò che oggi ogni individuo pensa a proposito del futuro.

Vasco: “I miei primi 40 anni di palco". E’ per celebrare i primi quarant’anni di palco, che il Komandante ha voluto creare “Vascononstop”, cofanetto che raccoglie 69 canzoni in ordine cronologico, dalla più recente alla prima hit “Jenny”, e quattro inediti dal successo già scritto.

I titoli? Il singolo "Un mondo migliore", la ballata d’amore "Come nelle favole", l’esplosiva e attualissima "L’amore ai tempi dei cellulari", e "Più in alto che c’è", testo che Vasco scrisse per Dodi Battaglia dei Pooh, il quale oggi, dopo tanti anni, ha voluto restituirgli il favore suonando la chitarra per lui. “Vascononstop” è disponibile in tre differenti versioni: la “Deluxe Edition” con 4 Cd, la “Special Fan Edition” con 9 Cd e 2 Dvd e la “Edizione Vinile Deluxe” per veri collezionisti.

Aspettando Modena 2017. Archiviati i quattro show stellari che Vasco ha tenuto allo Stadio Olimpico di Roma nel mese di giugno, è iniziato il conto alla rovescia del nuovo appuntamento live con il Komandante, il concerto che lo riporterà sul palcoscenico del Modena Park, dove tutto è cominciato 40 anni fa. Accadrà l’1 luglio 2017, la data più importante per tutti i fan di Vasco Rossi e per il rock italiano.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte