Music Biz

Baustelle, ecco "L'Amore e la Violenza", il nuovo album "oscenamente pop"

Il gruppo capitanato da Francesco Bianconi pubblica il nuovo album e il video del singolo "Amanda Lear". Lunedì 16 gennaio, alle 18.00, saranno a 105 Mi Casa con Max Brigante!

I Baustelle lanciano il loro nuovo album “L’Amore e la Violenza”, un vero e proprio ritorno al pop. Dopo l’assaggio regalato ai fan con il primo singolo “Amanda Lear”, di cui è stato pubblicato il video, il gruppo composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Carlo Brasini pubblica l’atteso settimo album, arrivato a quattro anni di distanza da “Fantasma”.

Dieci canzoni, più due brani strumentali, in cui i Baustelle raccontano la realtà con la loro inconfondibile cifra stilistica. Un lavoro che la stessa band ci racconterà lunedì 16 gennaio, alle 18.00 a 105 Mi Casa, in onda con Max Brigante.

“L'AMORE E LA VIOLENZAspiega il gruppo su Facebook - è forse il nostro disco più libero. In una intervista di qualche mese fa abbiamo detto che sarebbe stato un disco ‘oscenamente pop’."

“Questo intendevamoprosegue il post - Musica che non si vergogna di esibire la propria libertà. Si potrà dire che sia bello o brutto, riuscito o non riuscito, ma di sicuro questo disco, più che altri nostri precedenti lavori, osa nel mettere in collisione materiali e ispirazioni musicali di matrice diversa, nel mischiare alto e basso, sacro e profano.”

Ecco la tracklist:

Love
Il vangelo di Giovanni
Amanda Lear
Betty
Eurofestival
Basso e batteria
La musica sinfonica
Lepidoptera
La vita
Continental stomp
L'era dell'acquario
Ragazzina

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte