Music Biz

Baustelle, ecco "L'Amore e la Violenza", il nuovo album "oscenamente pop"

Il gruppo capitanato da Francesco Bianconi pubblica il nuovo album e il video del singolo "Amanda Lear". Lunedì 16 gennaio, alle 18.00, saranno a 105 Mi Casa con Max Brigante!

I Baustelle lanciano il loro nuovo album “L’Amore e la Violenza”, un vero e proprio ritorno al pop. Dopo l’assaggio regalato ai fan con il primo singolo “Amanda Lear”, di cui è stato pubblicato il video, il gruppo composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Carlo Brasini pubblica l’atteso settimo album, arrivato a quattro anni di distanza da “Fantasma”.

Dieci canzoni, più due brani strumentali, in cui i Baustelle raccontano la realtà con la loro inconfondibile cifra stilistica. Un lavoro che la stessa band ci racconterà lunedì 16 gennaio, alle 18.00 a 105 Mi Casa, in onda con Max Brigante.

“L'AMORE E LA VIOLENZAspiega il gruppo su Facebook - è forse il nostro disco più libero. In una intervista di qualche mese fa abbiamo detto che sarebbe stato un disco ‘oscenamente pop’."

“Questo intendevamoprosegue il post - Musica che non si vergogna di esibire la propria libertà. Si potrà dire che sia bello o brutto, riuscito o non riuscito, ma di sicuro questo disco, più che altri nostri precedenti lavori, osa nel mettere in collisione materiali e ispirazioni musicali di matrice diversa, nel mischiare alto e basso, sacro e profano.”

Ecco la tracklist:

Love
Il vangelo di Giovanni
Amanda Lear
Betty
Eurofestival
Basso e batteria
La musica sinfonica
Lepidoptera
La vita
Continental stomp
L'era dell'acquario
Ragazzina

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte