Music Biz

Marracash e Gué Pequeno vs. Fedez: è scontro social

Le dichiarazioni rilasciate dal duo nel corso di un'intervista hanno innescato una guerra a colpi di video con il collega-rivale, fatta di accuse, insulti e pure imitazioni.


Fedez vs. Marracash e Guè Pequeno, è scontro sui social. Che tra le parti coinvolte nella faida non corra buon sangue, era cosa già nota. Gli ultimi sviluppi, però, hanno riportato ancora una volta a galla i rancori, mai del tutto messi alle spalle. Dissapori che spesso hanno trovato sfogo, neppure troppo velatamente, nelle rime delle loro canzoni.

La miccia questa volta è stata un’intervista a Marracash e Guè Pequeno uscita sul Corriere della Sera di sabato 14 gennaio. Parlando di confronti con altri artisti della scena rap nel corso della “chiacchierata”, i due lanciano una frecciatina a Fedez e al socio J-Ax.

"Non sono rapportabili a noisostiene Marra - Basta guardare alle rime e agli artisti con cui collaborano per capire che sono una forma di pop che si maschera da rap. Fedez è una macchina da guerra del business, glielo riconosco, ma il mio fare musica ha altri obiettivi".

Rincara la dose Guè: “Non è un delitto fare soldi, ma io lo dico chiaramente. Non voglio essere un politico, un attivista sociale o altro. Se invece hai la piscosi che ti fa vivere per il clic, sui social finisci col dire tutto e il contrario di tutto, preghi per Aleppo, preghi per i terremotati quando in realtà preghi per i soldi”.

La risposta di Fedez non si è fatta attendere ed è arrivata attraverso Instagram Stories, contenuto disponibile per 24 ore sul popolare social, che ha innescato il lunghissimo botta e risposta online (visibile qui sopra). “Deve essere frustrante fare le interviste ed essere costretti sempre a pronunciare il nostro nome perché altrimenti non vi ca***o e nel titolo il nostro nome e più grosso del vostro. E poi ieri ti vedo dal vivo (riferito a Marracash ndr), ti dico che sei un co***one e abbassi la faccia…”

Per poi aggiungere in un successivo video: “Comunque, giusto per ribadire, il nostro tour ha venduto più di 100 mila biglietti, e non è ancora uscito il disco, la terza data del Forum (di Assago) è quasi sold-out e presto ne apriremo una quarta. Fa male, vero?”, conclude mostrando il classico dito medio.

A breve distanza è arrivata la controreplica di Marracash, che, sempre attraverso Instagram Stories (e un fotomontaggio), smentisce il racconto di Fedez e lo attacca: “A quanto pare al nano con la sindrome di Napoleone è partita la nave sui social, ha inventato un po’ di ca***te”. Innanzitutto, come parli? Sembri un cummenda. In secondo luogo, tu ieri mi hai visto, mi hai detto che sono un co***one e io ho abbassato lo sguardo, ma dove?”.

“Ieri alla sfilata (di Moschino) – continua Marraeri seduto davanti a me e non mi hai mai guardato. Ci sono miliardi di testimoni che possono dirlo. Sei l’unico babbo della storia dell’umanità che va alle sfilate di moda con il bodyguard. E tu mi avresti detto che sono un coglione e avrei abbassato lo sguardo? Io abbasso lo sguardo perché mi arrivi al c***o al massimo. Ripigliati!”

Una foto pubblicata da Marracash (@kingmarracash) in data:

A dar man forte al collega, è arrivato anche Guè Pequeno, con un’imitazione del cantante di “Vorrei ma non posto”, girata su una spiaggia di Santo Domingo, che è diventata virale online, conclusa con l’ennesimo insulto.

Un video pubblicato da Gue Pequeno (@therealgue) in data:

Ma Fedez non ci sta: “Ovviamente, vi siete scatenati perché non vedevate l’ora di cavalcare questa cosa. A me non interessa dimostrare chi ha detto meno. I testimoni ce li ho anch’io (riferendosi alle parole di Marracash). Se vuoi hai il mio numero. Chiamami. Non ti far problemi”.

Polemica risolta in privato? Chi lo sa. Restate incollati a Instagram per gli aggiornamenti.

Fonte video: Instagram

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte