VIDEO INTERVISTA

Peppe Vessicchio a 105 Friends: “Baudo fece cambiare a Bocelli il finale di ‘Con te partirò’”

Il popolare musicista e direttore d’orchestra napoletano, grande assente a Sanremo, ha presentato l’autobiografia “La musica fa crescere i pomodori”.

Beppe Vessicchio

A Sanremo, quest’anno, non ci sarà. O forse sì, ma non certo come direttore d’orchestra sul palco del Teatro Ariston, ruolo che fino a oggi ha rivestito ben 24 volte. In gara, infatti, non c’è alcun artista tra coloro con i quali aveva preso accordi prima che Carlo Conti scegliesse i BIG della 67esima edizione.

Non è escluso, però, complice l’attenzione del conduttore e direttore artistico del Festival ai social media, che la reazione della rete alla notizia dell’assenza del maestro Vessicchio convinca gli organizzatori della kermesse canora a organizzare un blitz a sorpresa.

Sta di fatto che lui, il mitico Vessicchio, ha deciso finalmente di raccontarsi, ripercorrendo la propria carriera di arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra, in una autobiografia intitolata La musica fa crescere i pomodori (Rizzoli). Ce ne ha dato un assaggio nel corso dell’intervista con Tony & Ross, occasione in cui ha evocato tanti episodi e aneddoti della sua lunga esperienza sanremese. Ecco cosa ci ha raccontato..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 

Playlist tutte