VIDEO INTERVISTA

Giusy Ferreri: “Sono incinta, ma non ho voluto dirlo prima di Sanremo”. Ecco perché..

L'artista lanciata nel 2008 da XFactor ha presentato “Girotondo”, il nuovo album ricco di collaborazioni. E ha ammesso: “E’ veramente bello quello che sta accadendo”


E’ un momento cruciale e meraviglioso, questo, per Giusy Ferreri, che qualche giorno fa, con una foto accanto al compagno Andrea Bonomo, anch’egli cantante e compositore, ha annunciato di essere incinta di tre mesi. “Oggi vi porto un messaggio di vita e di amore”, ha scritto l’artista lanciata da XFactor nel 2008, “Il web è veloce, e forse l’avrete già sentito o letto, ma ci tenevo a dirvelo di persona, perché voi fate parte della mia “famiglia allargata”. Sono in attesa di un bebè, una dolce attesa arrivata dopo nove anni di amore con Andrea. Tanto amore a tutti voi!!!!”. Giunta nei nostri studi, ha subito ammesso che “è veramente bello quello che sta accadendo. L’ho scoperto la quinta settimana. E’ stata una gioia immensa”. Insomma, Sanremo, un nuovo album ambizioso, le canzoni di questo disco che “sembrano essere state scritte apposta”: tutto sta accadendo con moto accelerato. “Questa volta nel disco, a differenza dei precedenti, volevo confrontarmi con dei bravissimi autori e con uno stile differente. I primi sette brani sono freschi, leggeri, solari, un po’ come ‘Roma-Bangkok’, un’esperienza che mi ha insegnato molto”. Tra gli autori, ci sono il frontman dei TheGiornalisti Tommaso Paradiso, Roberto Casalino insieme a Takagi & Ketra, Diego Mancino, Marco Masini e Federico Zampaglione con il duetto “L’amore mi perseguita”.

Giusy ha scoperto di essere incinta prima di gareggiare al Festival di Sanremo con il brano Fa talmente male, canzone firmata da Roberto Casalino ai testi e Takagi & Ketra (gli stessi dietro al successo di “Roma –Bangkok”) alle musiche con Paolo Catalano, nonché anticipazione del nuovo album Girotondo, 14 inediti prodotti da Fabrizio Ferraguzzo, freschissimi di stampa.

“Partiti adesso”, il nuovo singolo in radio da venerdì 10 marzo. Il brano porta la firma di Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti, di Dario Faini e di Vanni Casagrande ed è, come ha spiegato Giusy, “un brano spensierato, giovane, fresco e attuale. Me la sono immaginata come una canzone da cantare a squarciagola durante un lungo viaggio in macchina, che sia per una vacanza all'insegna del divertimento, oppure per un viaggio di lavoro, o per uno di quei viaggi di ricerca che, a volte, ti cambiano la vita.”

Annullati i due concerti a Roma e Milano. Giocoforza, la gravidanza di Giusy non le consentirà di esibirsi, come precedentemente annunciato, né il 4 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma, né il 12 aprile al Teatro Nuovo di Milano. “Alla luce dell’annuncio della gravidanza di GIUSY FERRERI”, si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalle società organizzatrice dei concerto F&P Group ed Evento Musica, le due anteprime live previste a Roma e a Milano) verranno annullate per tutelare nel migliore dei modi la tranquillità dell’artista in questo bellissimo momento della sua vita privata.”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 

Podcast tutti

Playlist tutte