Music Biz

I Gorillaz sono tornati con "Humanz". E c’è anche Noel Gallagher!

“Sarà un disco da festa, da discoteca”, ha rivelato l’artista britannico, “Il disco viene da una fantasia molto oscura..”

I Gorillaz sono tornati. La band virtuale creata da Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett sta per pubblicare il primo album dopo sette anni di assenza. Titolo: "Humanz". Spettacolare la collezione di collaborazioni del disco, Rag’n’ Bone Man, Jehnny Beth delle Savages, Danny Brown, Benjamin Clementine, De La Soul, Grace Jones, Vince Staples, Pusha T. Il video di "Saturnz Barz (Spirit House)" è disponibile su YouTube anche in versione realtà virtuale.

“Sarà un disco da festa, da discoteca”, ha spiegato Damon Albarn a Radio 1. “Siamo in transizione, ci stiamo trasformando. Il disco viene da una fantasia molto oscura che mi è venuta all’inizio dell’anno. Immagina che la cosa più strana, più imprevedibile, succeda e cambi il mondo? Come ti sentiresti quella notte? Ecco, di questo parla ‘Humanz’”. Damon presenterà il nuovo disco in una serata segreta questa sera a Londra.

Damon ha anche spiegato come è stato lavorare con l’ex rivale ai tempi della sfida Blur contro Oasis, Noel Gallagher. Noel e Damon hanno collaborato insieme alla canzone We Got The Power. “È stato davvero grande”, ha spiegato Albarn in un’intervista a Radio X, “Noel Gallagher è strepitoso quando lavora in studio”. Per un attimo, ha spiegato, c’è stata anche la possibilità di avere l’ex chitarrista dei Blur, Graham Coxon, nel pezzo. Ma forse sarebbe stato davvero troppo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte