Music Biz

Fedez risponde a Franceschini con un video: "Orgoglioso di questa querela"

Il cantante tira dritto nella sua battaglia contro SIAE e il Ministro, tornando a parlare del conflitto di interessi che esisterebbe tra il ruolo del politico e quello della moglie di quest'ultimo.

Prosegue la guerra a distanza tra Fedez da un lato e il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini a sostegno della SIAE dall’altro. Breve riassunto delle puntate precedenti. Fedez da tempo si è schierato con Soundreef, la startup che prova a scardinare il monopolio SIAE sul diritto d’autore, e a un convegno romano ha accusato il ministro di essere in conflitto di interessi perché sua moglie gestirebbe il patrimonio immobiliare SIAE. Franceschini ha annunciato una querela nei confronti del rapper, che ora ha risposto con un video via Facebook, aggiungendo un nuovo capitolo alla saga.

"Rettifico, perché io faccio il cantante", ha detto Fedez, "proverò a usare un linguaggio più tecnico". Il linguaggio cambia, ma l’accusa di Fedez rimane lo stessa: la moglie di Franceschini lavora per Sorgente Group, che gestisce il patrimonio SIAE, ed è per questo che il ministro continua a difendere la SIAE, "in barba alle raccomandazioni dell’Europa. Perché sempre solo in Italia succedono queste cose?". Insomma, Fedez non fa passi indietro, come specificato anche nella didascalia al suo video: "Il Ministro Franceschini e SIAE vogliono denunciarmi e tutto ciò mi rende orgoglioso! Cari amici artisti è ora di svegliarsi".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
XMas Radio
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte