Music Biz

Eminem e Dr. Dre raccontano il loro primo incontro

In un documentario dell'emittente americana HBO, i due rapper hanno parlato di come è cominciata la loro collaborazione e del primo Ep di Eminem "The Real Slim Shady".

Ora che Eminem e Dr. Dre stanno per tornare a lavorare insieme (per il nuovo album del rapper di Detroit), è giunto anche il momento di ricordare la prima volta che si erano visti, il giovane rapper bianco in ascesa e il navigato veterano della scena americana. I due si erano tenuti a distanza per qualche anno, ma ora ogni ruggine sembra risolta. Per il documentario della HBO, "The Defiant Ones", hanno ripercorso il loro primo incontro.

Dr Dre è stato il produttore di "The Slim Shady LP", il secondo album in studio di Eminem, quello che nel 1999 ne fece un big della musica americana. "Io non potevo crederci", ha raccontato Eminem in questo video, "Continuavo a dire: Hey, ma ti vedevo in televisione e ora se qui davanti a me. Sei una della più importanti ispirazioni della mia vita". Dr. Dre ha raccontato che per "My Name Is" ci vollero pochi minuti per trovare la sintonia giusta: insomma, fu un vero colpo di fulmine. Tutti i fan ora sono curiosi di sapere cosa potranno produrre insieme quasi venti anni dopo "The Slim Shady LP".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte