Music Biz / Video
31 Gennaio 2018
Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno regalato ai propri fan un altro assaggio del video di "Non mi avete fatto niente", canzone con la quale i due artisti gareggeranno in coppia sul palco del Festival di Sanremo 2018. I due cantanti hanno infatti pubblicato un secondo teaser di questo videoclip che, come si intuisce, richiamerà il tema del brano: la paura, quella nata dopo i terribili attentati che hanno scosso il mondo, in particolare quelli di Manchester e Barcellona nel 2017, proprio come hanno raccontato Meta e Moro in alcune interviste.
Le immagini mostrano delle scene di guerra viste (purtroppo) troppe volte nei servizi dei telegiornali: edifici sventrati dai bombardamenti, razzi che si innalzano in volo nel cielo pronti a colpire il bersaglio, soldati che si muovono tentando di evitare i colpi dei nemici e il primo piano di una tenerissima bambina, ricoperta dalla polvere delle macerie con le mani giunte in preghiera.
"Quando si ha paura, o freddo, ci si abbraccia. La musica ha un ruolo di aggregazione e sveglia le coscienze più di un discorso politico. Porta la gente a stare insieme. Quando hai a che fare con la morte, il terrore e la paura, è il momento di tirare fuori la parte più coraggiosa dell’anima", ha detto Ermal Meta descrivendo "Non mi avete fatto niente".
music biz