105 Radio ufficiale dell'Isola dei Famosi

Enzo Salvi: “Tifo per Aristide Malnati, una fusione di Indiana Jones e Mr. Bean”

Il secondo naufrago eliminato dall’Isola dei Famosi ha incontrato Fabiola e Dj Giuseppe negli studi di Music and Cars.

Enzo Salvi

Enzo Salvi a Musaic & Cars: “Tifo per Aristide Malnati, una fusione di Indiana Jones e Mr. Bean”. Direttamente dall’Isola dei Famosi, in onda con Fabiola e Dj Giuseppe, e in diretta video esclusiva su 105.net e sull’App di 105, c’era Enzo Salvi, secondo naufrago eliminato dall’Isola dei Famosi di Canale 5. Dopo il blitz di Claudia Galanti, settimana scorsa, occasione in cui la popolare showgirl ci aveva mostrato i suoi tatuaggi facendo impazzire gli amici collegati alla diretta video, Enzo Salvi non si è sottratto a questa consuetudine.

Ma come è stata la sua Isola? “E’ stata dura”, ha detto il popolare attore comico, “ma il segreto è ingegnarsi per evitare in ogni modo la noia, che è l’anticamera della depressione. La domanda che tutti si fanno, ma che nessuno ha mai osato chiedere a un naufrago, l’ha fatta Fabiola senza inutili giri di parole, e cioè: dove fanno i “bisognini” i naufraghi dell’Isola dei Famosi? “C’era un secchione con un sacco all’interno e si usavano le foglie di palma. O chi voleva la faceva nell’oceano lasciando un po’ di stesso ai pesci. Io però son talmente igienista che non l’ho mai fatta nell’oceano”.

Ma il vero problema, anche stavolta, era la fame: “Mangiavamo tre pezzettini di cocco al giorno”, ha detto, al punto che la prima cosa che ho pensato è stata ‘Ma chi c**** me l’ha fatto fare!’. Io sono dimagrito di 6 chili e mezzo”. Il suo pronostico per l’Isola 2016? “Vince chi mantiene l’equilibrio e usa la testa, ma non la lingua”, ha spiegato Salvi, “Io tifo per Simona (Ventura), per Stefano (Orfei) e soprattutto per Aristide (Malnati, l’archeologo), una fusione perfetta di Indiana Jones e Mr. Bean”.

Enzo Salvi: “Er Cipolla” è uscito dall’Isola. “Dopo 20 anni di cinema e televisione, finalmente ho ricevuto una nomination. Grazie Italia”: queste le parole pronunciate a favore di camera dal sagace Enzo Salvi in occasione della nomination che lo ha portato all’eliminazione dall’Isola dei Famosi. Classe ’63, Salvi è un numero uno della comicità popolare italiana, un attore con oltre 25 anni di carriera alle spalle, se si pensa che il suo debutto a teatro si è consumato nel 1990 con una commedia di Plauto.

Dal capolavoro del pilastro dell’antica commedia latina al Cinepanettone il passo è più breve di quanto si possa immaginare, specialmente per un romano Doc come lui, con la comicità nel sangue. 28 film di successo come protagonista e al fianco di giganti della risata come Massimo Boldi, e poi tanto teatro e televisione: tutto quello che tocca il ciclone Salvi sembra trasformarsi in oro.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 

Playlist tutte