2007 - Elisa irrompe nel mercato americano e riceve importanti premi in Italia

Mentre Soundtrack '96-'06 scala la classifica degli album più venduti, nel 2007 Elisa continua la sua ascesa verso il successo.

Il 2 marzo 2007 viene premiata con il Disco di diamante da Pippo Baudo durante la 57ª edizione del Festival di Sanremo: sono 500.000 le copie vendute dall’artista, che come ospite canta sul palco dell’Ariston Luce (tramonti a nord est), Almeno tu nell'universo ed Eppure sentire (un senso di te). Un altro premio arriva a giugno, quando vince il Wind Music Award per le 600.000 copie vendute. Di nuovo, durante il Festivalbar 2007 vince un Premio Speciale per i 10 anni di carriera e per Soundtrack '96-'06, primo in classifica dopo 40 settimane dall'uscita: è la prima donna a vincerlo.

A luglio dello stesso anno duetta con Andrea Bocelli, al Teatro del Silenzio di Lajatico, con La voce del silenzio ed esce la sua seconda raccolta internazionale, Caterpillar, anticipata dal singolo Stay. Nella scena musicale americana, Elisa ottiene un grandissimo successo grazie a Dancing, tanto che Il popolare talent show “So You Think You Can Dance?” trasmesso da Fox America propone un numero di danza sulle note di “Dancing”: la voce di Elisa conquista così l’oltreoceano, sulla rete nazionale, in prima serata e in uno dei programmi più popolari in America.

A novembre, Elisa vince il Premio Videoclip Italiano per il video di Eppure sentire (un senso di te) e si prepara a un altro anno di grandi successi.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 

Podcast tutti

Playlist tutte