2012 - A dicembre, Elisa annuncia la nuova gravidanza

Un anno in cui torna l'avventura sul mercato americano e arriva un nuovo bambino in famiglia!

Nel 2012, Elisa torna sul mercato americano con la raccolta Steppin' on Water. Nel disco, che esce tra febbraio e marzo negli Stati Uniti, in Canada, in Messico e in Australia, ci sono le tre canzoni scritte e cantate per la colonna sonora del film Un giorno questo dolore ti sarà utile, compreso il singolo Love Is Requited (che vincerà il Nastro dargento come miglior canzone originale), e poi un «riassunto» degli ultimi anni della carriera di Elisa. Ci sono cinque brani dal suo ultimo album, Ivy. Il titolo, invece, è un verso della canzone Apologize. «Cant read the future / No believing in miracles /Im just stepping on water / Stumbling into some order».

Il 1 maggio, Elisa partecipa anche al concertone di Piazza San Giovanni, a Roma. È ledizione condotta da Francesco Pannofino e Virginia Raffaele, è previsto anche un omaggio ai classici della storia del rock, con gli arrangiamenti di Mauro Pagani. Elisa sceglie due pezzi leggendari per la sua scaletta: Jumpin' Jack Flash dei Rolling Stones e Strawberry Fields Forever dei Beatles. Elisa si cimenta con le pietre miliari anche da ospite fisso del programma Quello che (non) ho, cantando Father and Son di Cat Stevens, One degli U2, Bridge over Troubled Water di Simon & Garfunkel, Hallelujah di Leonard Cohen, Redemption Song di Bob Marley, Knockin' on Heaven's Door di Bob Dylan e Wonderful World di Sam Cooke.

Come sempre ha dimostrato nella sua vita e nella sua carriera, Elisa non si tira indietro quando si tratta di prestare la sua voce a qualche nobile iniziativa. E infatti il 22 settembre del 2012 partecipa al concerto benefico da 150mila spettatori Italia Loves Emilia a Campovolo, con artisti come Ligabue, Jovanotti, Zucchero, Tiziano Ferro. Lei canta insieme a Zucchero e Fiorella Mannoia Madre dolcissima, poi la sua Labyrinth, Ti vorrei sollevare insieme ai Negramaro, Via le mani dagli occhi con Lorenzo Cherubini e Gli ostacoli del cuore con Ligabue. A novembre, lannuncio: Elisa sarà nella colonna sonora di Django Unchained, il western di Quentin Tarantino, con una canzone scritta insieme a Ennio Morricone, Ancora qui. Ma la notizia più bella arriva a dicembre: Elisa è di nuovo incinta.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte