Video intervista

Ippolita Baldini 105 Take Away: “Vi svelo le tecniche di seduzione ‘on the dancefloor’ di Lucia Agazzi”

La popolare attrice comica era in diretta con Daniele Battaglia, Alan Caligiuri e Cristina Chiabotto. Il video.

Ippolita Baldini Colorado

Ippolita Baldini a 105 Take Away. Stavolta, a far giocare gli amici di Radio 105 con il finale misterioso di “Battimi questa” c’era Ippolita Baldini, l’irriducibile – e altissima (!) - fan della movida Lucia ‘Lucy’ Agazzi di Colorado.

Dietro a questo personaggio popolarissimo c’è una vera attrice teatrale e cinematografica cresciuto artisticamente all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e balzato all’attenzione del grande pubblico grazie al piccolo schermo, ma anche al film di Luca Miniero “Benvenuti al nord” e a un cortometraggio del maestro Pedro Almodovar dedicato a Mina.

Suo è uno dei progetti più originali degli ultimi anni, peraltro sbarcato con successo anche Oltreoceano, il teatro “a casa”, cioè allestito nei salotti e in prestigiosi circoli privati nei quali Ippolita si esibisce con testi brillanti e monologhi delle sue maestre Franca Valeri e Franca Rame.

Chi è Lucia Agazzi?. “Lucia è una persona molto aperta e dinamica!”, ha raccontato Ippolita in diretta, “Le piace tantissimo l’uomo e poi gli animali, la natura, ma anche ‘sti ca**i. Poi, è una persona del Sagittario, che è un segno di fuoco, però ha anche l’ascendente in Ariete e questo la rende una persona molto aperta e dinamica. Cioè quando va in fissa su una cosa, va proprio in fossa violenta, e quando c’ha voglia c’ha proprio voglia.. di.. conoscere gente nuova”.

Ma quali sono i consigli di Lucia per, come si dice, “arrivare al dunque”? “Ci sono tre step”, spiega, “Il primo è quando sei on the dancefloor super presa belli che balli morbidamente, appena becchi il tuo salmone che lo vedi lì in lontananza, gli spizzi una volta l’occhio e poi te ne vai ballando un po’ così presa bene. Poi ritorni con lo sguardo una seconda volta e te ne vai presa bene di nuovo. Quindi lo sguardo, la spizzata è il primo step. Il secondo step invece io l’ho definito la ‘camminata ‘bordenji’e cioè un andare verso di lui con una camminata molto attraente. Il terzo step? E’ il finale misterioso di ‘Battimi questa!”. Ecco il video con i tentativi degli ascoltatori di Radio 105..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte