Sanremo Tv Sorrisi e Canzoni

Sanremo 2018, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli ai microfoni di Radio 105: "Il nostro brano è un dialogo sull'amicizia"

Dopo aver chiuso in bellezza la carriera dei Pooh, i due grandi artisti hanno unito le forze per il Festival. Ecco cosa hanno raccontato a Dario Spada!


Qual è "Il segreto del tempo"? Proveranno a rivelarcelo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli a Sanremo 2018. Dopo aver concluso in bellezza l'avventura cinquantenaria dei Pooh a fine 2016, i due mostri sacri della musica italiana saranno in gara assieme sul palco del Teatro Ariston. Dario Spada li ha intervistati in occasione dello shooting fotografico realizzato da Tv, Sorrisi e Canzoni proprio per la nuova edizione del Festival. 

"Il segreto del tempo" è una canzone scritta da Pacifico (anche in lui in gara a Sanremo) per il quale Facchinetti ha speso parole di grande stima: "Ha fatto un testo molto bello. Ha un modo di esprimersi attraverso la poesia straordinario. C'è questo dialogo tra due amici sulla vita, due persone che hanno vissuto e condiviso molto, anche a livello professionale, accumulando esperienze". 

"C'è l'amicizia - aggiunge Riccardo Fogli parlando della canzone -, anche gli amici che non ci sono più, e il ricordo di qualche donna importante della nostra vita che non abbiamo mai dimenticato". Per fugare ogni dubbio lo stesso Fogli precisa ridendo: "Io le mie e lui le sue!".

Ma cosa li ha convinti a dire sì alla chiamata di Claudio Baglioni? Scoprilo guardando l'intervista di Dario Spada!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte