Sanremo Tv Sorrisi e Canzoni

Sanremo 2018, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli ai microfoni di Radio 105: "Il nostro brano è un dialogo sull'amicizia"

Dopo aver chiuso in bellezza la carriera dei Pooh, i due grandi artisti hanno unito le forze per il Festival. Ecco cosa hanno raccontato a Dario Spada!


Qual è "Il segreto del tempo"? Proveranno a rivelarcelo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli a Sanremo 2018. Dopo aver concluso in bellezza l'avventura cinquantenaria dei Pooh a fine 2016, i due mostri sacri della musica italiana saranno in gara assieme sul palco del Teatro Ariston. Dario Spada li ha intervistati in occasione dello shooting fotografico realizzato da Tv, Sorrisi e Canzoni proprio per la nuova edizione del Festival. 

"Il segreto del tempo" è una canzone scritta da Pacifico (anche in lui in gara a Sanremo) per il quale Facchinetti ha speso parole di grande stima: "Ha fatto un testo molto bello. Ha un modo di esprimersi attraverso la poesia straordinario. C'è questo dialogo tra due amici sulla vita, due persone che hanno vissuto e condiviso molto, anche a livello professionale, accumulando esperienze". 

"C'è l'amicizia - aggiunge Riccardo Fogli parlando della canzone -, anche gli amici che non ci sono più, e il ricordo di qualche donna importante della nostra vita che non abbiamo mai dimenticato". Per fugare ogni dubbio lo stesso Fogli precisa ridendo: "Io le mie e lui le sue!".

Ma cosa li ha convinti a dire sì alla chiamata di Claudio Baglioni? Scoprilo guardando l'intervista di Dario Spada!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
Radio Festival
 

Podcast tutti

Playlist tutte