SPECIALE

Ellie Goulding

Guarda i video di “On My Mind” e “Love Me Like You Do”, sfoglia la gallery con le foto più belle della popstar britannica.. e vinci il nuovo album bestseller “Delirium”.

Ellie Goulding

Ellie Goulding: “Volevo un grande disco pop”. Dopo cinque anni di successi, una scalata fulminea all’olimpo dello star system planetario e una consacrazione nel Bel Paese consumatasi il 25 ottobre al Forum di Assago con una performance stellare sul palco degli MTV EMA, a Milano, Ellie Goulding, cantante e autrice britannica di talento con due album bestseller al proprio attivo e tanta ambizione, voleva qualcosa di più. “Una parte di me vede questo album come un esperimento”, ha raccontato, “volevo rendere l’album il più mainstream possibile, un grande disco pop. Volevo che fosse di altro livello rispetto agli altri lavori".

Detto, fatto: Delirium, così si chiama il nuovo album in studio di Ellie, è un successo a ogni latitudine. Il titolo, lo ha spiegato lei stessa, “può descrivere stati d’animo di felicità, pazzia, o anche l'esatto contrario. Sono costantemente in uno stato di delirio”. Questi sono gli ingredienti del terzo capitolo della carriera di Ellie, un capitolo nato tra Londra, la Svezia, patria del super produttore Max Martin, e Los Angeles, con la complicità di hitmaker di punta della scena pop/dance internazionale tra i quali spiccano, oltre al fedele coautore Jim Eliot, l’infallibile Ryan Tedder, frontman dei One Republic, e Guy Lawrence dei Disclosure

I record di Ellie Goulding e l’attesissimo concerto a Milano.I numeri che accompagnano la marcia di Ellie Goulding verso il successo sono da capogiro, basti pensare che il singolo “Love Me Like You Do”, scelto per la colonna sonora del film “50 sfumature di grigio”, ha raggiunto il primo posto in classifica in 70 Paesi, Italia inclusa, dove ha rastrellato tre dischi di platino, contribuendo a incrementare un altro record della cantante, star da oltre 20 milioni di dischi venduti dal 2010, anno della pubblicazione del primo album “Lights” (seguito nel 2012 da “Halcyan”), a oggi. Ma saranno i brani di “Delirium”, il disco arrivato all’inizio di novembre, disponibile in diverse edizioni, inclusa quella in vinile e la versione “deluxe” (con la possibilità, grazie a un codice “Access All Areas”, di acceder a numerosi contenuti extra online), a diventare presto il fil rouge dell’unico show in Italia della nuova tournée di Ms. Goulding, l’1 febbraio 2016 al Forum di Assago, alle porte di Milano.

Visita il sito Universal Music

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Playlist tutte