Speciale

Mika

Il video di “Staring at the Sun”

Mika

Mika raddoppia con “No Place in Heaven – Special Edition”. E’ stato un grande successo di quest’anno, e ora, consumata la sua terza edizione televisiva come giudice/coach di XFactor, il 31enne Michael Penniman, questo il vero nome di Mika, ha deciso di fare un regalo molto speciale ai fan, una nuova “special edition” di “No Place in Heaven” arricchita di 5 brani e di un Cd live.

Ma veniamo ai dettagli. Innamorato dell’Italia, oggi la sua seconda casa, e della musica del Bel Paese, Mika ha aggiunto ai brani originali del suo quarto album in studio l’inedito “Feels Like Love”, una nuova versione di “Hurts”, il duetto già noto con Franco Battiato sulle note di una versione in inglese del classico “Centro di gravità permanente”, ribattezzato “Center of Gravity”, nonché due versioni del nuovo singolo “Beautiful disaster”, una assolo e una in duetto con Fedez, suo collega-rivale a XFactor, ma anche suo grande amico. “Sono felice di aver lavorato con Fedez”, ha detto Mika, “perché ha dato vita a una mia canzone sui cui lavoravo da tempo senza riuscire a terminarla. Lui invece ha saputo completarla con le sue rime e una produzione di cui sono orgoglioso. Ci siamo molto divertiti a girare il video”. Un video, bontà loro, che nelle prime 24 ore di pubblicazione su YouTube ha superato il milione di visualizzazioni.

Il secondo Cd con il live con l’Orchestra Sinfonica di Montreal. La special edition di “No Place in Heaven” snocciola anche un secondo Cd contenente la registrazione del grande concerto tenuto da Mika a Montreal, in Canada, nel mese di febbraio, evento poi replicato a ottobre al Teatro Sociale di Como. A guidare il gigantesco organico di centodieci elementi è stato Simon Leclerc, illustre direttore d’orchestra e compositore di colonne sonore canadese che con Mika ha anche riarrangiato ogni canzone scelta per questa nuova veste sinfonica, una veste imponente e sfarzosa che ha permesso a Mika, star pluridecorata (il ragazzo ha vinto praticamente tutto) da oltre 10 milioni di album venduti in soli otto anni di carriera, di conquistare nuovi ammiratori.

Visita il sito Universal Music

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte