Speciale

Vasco Rossi, il film concerto girato al San Paolo di Napoli

“Qui si fa la storia”, ha detto il Komandante del nuovo doppio Cd/Dvd “Tutto in una notte – Live Kom 015”. Scoprilo e VINCI subito la tua copia!

Vasco Rossi, il film concerto girato al San Paolo di Napoli

Vasco Rossi: “Qui si fa la storia”. E’ un miracolo di musica, di tecnologia e di empatia con il suo esercito di fan, il nuovo doppio Cd e doppio Dvd di Vasco Rossi, molto più di un semplice documento del concerto memorabile tenuto a Napoli il 3 luglio del 2015 in occasione della riapertura alla musica, dopo undici anni di silenzio, dello Stadio San Paolo.

Come ha raccontato Il Blasco in diretta su Radio 105 il giorno dell’anteprima cinematografica del lungometraggio, “‘Vasco tutto in una notte – Live Kom 015’ (questo il titolo, ndr) non è proprio un film, è un film-concerto, il concerto dal vivo di Napoli, registrato nella cornice del San Paolo con tutta la magia di Napoli, dopo 11 anni che (lo stadio) non lo davano più (alla musica). Quello che ha fatto Pepsy Romanoff, che è il regista che ha fatto tutto lui, sono delle gran riprese con 15 telecamere".

"Ha girato tutto perfettamente - ha continuato Vasco -, aveva già pensato di dare un taglio cinematografico al concerto.. però poi ha cercato di mettere anche una trama che legasse (il tutto) e che è questa ragazza che si chiama Valentina Moar, una performer, non una ballerina. Ed è un’artista del corpo, e quindi lei con il corpo interpreta la musica, le note, le emozioni, le immaginazioni.. D'altra parte il concerto non ha perso la sua carica di ritmo, di potenza data dalla scaletta e dal grande gruppo che mi accompagna, dei musicisti eccezionali, ognuno nel suo campo”.

Una maratona rock da collezione, aspettando il Live Kom 016. Uscito in diverse edizioni (Dvd, doppio Cd/Dvd e Blu-Ray), “Vasco tutto in una notte - LiveKom015” è una maratona rock che non si limita a riprodurre la performance del Komandante in modo convenzionale.

Grazie a innumerevoli “occhi”, dagli obbiettivi piazzati su un elicottero che sorvolò il San Paolo dalla prima all’ultima nota dello show a quelli sugli spalti, tra il pubblico e sul palco, tutta la potenza deflagrante dello spettacolo e la sua allure ‘on the road’ si intrecciano a una narrazione originale e a quella magia che, ancora una volta, ha contagiato i seguaci del più grande rocker italiano di sempre.

Come ha detto Vasco a 105, è “un piccolo antipasto di quello che sarà l’unico grande evento live (di quest’anno), i quattro concerti allo Stadio Olimpico”, il 22, 23, 26 e 27 giugno a Roma, cinque se si conta la data zero del 18 giugno allo Stadio Comunale Teghil, a Lignano Sabbiadoro. Poi, “fra un po’”, come ha promesso il Komandante in onda con Max Brigante, arriverà nuova musica.

Visita il sito Universal Music

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Hits
 
XMas Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 

Playlist tutte