video

ZETA, dal primo film sul rap italiano una colonna sonora stellare

Guarda il video di “Scusa” e VINCI l’album con i brani di tutti i grandi protagonisti della pellicola di successo diretta da Cosimo Alema.


“ZETA: una storia hiphop”: da una grande successo al cinema a una colonna sonora a tutto rap. E’ una tracklist hiphop a cinque stelle ad accompagnare le immagini di “Zeta”, film di grande successo dedicato al fenomeno musicale e sociale dell’hiphop italiano. La pellicola è diretta dall’illustre Cosimo Alemà, regista visionario che nel corso della sua carriera ha firmato oltre 500 videoclip musicali di grande successo, ed è prodotta da 9.99 Film (la casa di produzione dello stesso Alemà) con Panama Film in collaborazione con Sony Music Italia e Cineama, e distribuita da Koch Media Italia.

Le stelle di “ZETA”. Protagonista di questa saga generazionale è Alex/ZETA, interpretato da IZI, al secolo Diego Germini, giovane rapper e poeta urbano dal passato turbolento, al suo debutto sul grande schermo. Ma IZI, protagonista di un album di debutto freschissimo di stampa intitolato “Fenice”, è anche la star di “Scusa”, brano di lancio della colonna sonora di “Zeta”, e di altri inediti del disco accanto a tracce firmate Salmo, Briga, Baby K, Clementino, Ensi, LowLow, Cor Veleno, Metal Carter, Rancore & Dj Mike e Shablo. Nel film, insieme a questo astro nascente del rap e del cinema nostrani, ci sono Irene Veter (Gaia) e due giovani stelle del cinema italiano: Salvatore Esposito (Sante), conosciuto dal grande pubblico grazie al ruolo di Genny Savastano nella serie Tv “Gomorra”, e Jacopo Olmo Antinori (Marco), ex enfant prodige a teatro e al cinema premiato nel 2011 con un prestigioso Nastro D’Argento come Miglior attore esordiente in “Io e te”, del maestro Bernardo Bertolucci. E in un racconto senza filtri del mondo giovanile di oggi e dei suoi intrecci con il “rap game” di casa nostra, non potevano mancare Max Brigante, dj e speaker radiofonico di riferimento della “scena” italiana, così come i cameo di alcune delle hiphop star più applaudite della Nuova e della Vecchia Scuola, in particolare J-Ax, Fedez, Tormento, Clementino, Rocco Hunt, Salmo, Ensi, Noyz Narcos, Shade, Baby K, Rancore, Briga, Fatt MC, Metal Carter e LowLow.



La trama di “Zeta”La trama di “Zeta” Tre giovani amici dell’estrema periferia della Capitale – Alex/Zeta(Diego Germini), Gaia Irene Vetere) e il fidanzato Marco (Jacopo Olmi Antinori), il migliore amico di Alex - cercano insieme, almeno inizialmente, una via di fuga da un destino mediocre che per loro sembra essere già scritto. Sullo sfondo, i margini di una grande metropoli e una quotidianità fatta di strada, di lavoro duro, di povertà, di droghe, di problemi in famiglia, di rivalità, di tradimenti e di piccoli crimini, una realtà durissima dalla quale Zeta (Alex), un vero talento rap, cerca il riscatto. E lo trova. Ma il pericolo è dietro l’angolo. E nel suo cammino lastricato di ostacoli verso l’emancipazione da quella vita difficile, Zeta commetterà diversi errori e conoscerà un nuovo nemico: la solitudine. Fino a quando non imparerà cos’è davvero importante..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 

Podcast tutti

Playlist tutte