video

ZETA, dal primo film sul rap italiano una colonna sonora stellare

Guarda il video di “Scusa” e VINCI l’album con i brani di tutti i grandi protagonisti della pellicola di successo diretta da Cosimo Alema.


“ZETA: una storia hiphop”: da una grande successo al cinema a una colonna sonora a tutto rap. E’ una tracklist hiphop a cinque stelle ad accompagnare le immagini di “Zeta”, film di grande successo dedicato al fenomeno musicale e sociale dell’hiphop italiano. La pellicola è diretta dall’illustre Cosimo Alemà, regista visionario che nel corso della sua carriera ha firmato oltre 500 videoclip musicali di grande successo, ed è prodotta da 9.99 Film (la casa di produzione dello stesso Alemà) con Panama Film in collaborazione con Sony Music Italia e Cineama, e distribuita da Koch Media Italia.

Le stelle di “ZETA”. Protagonista di questa saga generazionale è Alex/ZETA, interpretato da IZI, al secolo Diego Germini, giovane rapper e poeta urbano dal passato turbolento, al suo debutto sul grande schermo. Ma IZI, protagonista di un album di debutto freschissimo di stampa intitolato “Fenice”, è anche la star di “Scusa”, brano di lancio della colonna sonora di “Zeta”, e di altri inediti del disco accanto a tracce firmate Salmo, Briga, Baby K, Clementino, Ensi, LowLow, Cor Veleno, Metal Carter, Rancore & Dj Mike e Shablo. Nel film, insieme a questo astro nascente del rap e del cinema nostrani, ci sono Irene Veter (Gaia) e due giovani stelle del cinema italiano: Salvatore Esposito (Sante), conosciuto dal grande pubblico grazie al ruolo di Genny Savastano nella serie Tv “Gomorra”, e Jacopo Olmo Antinori (Marco), ex enfant prodige a teatro e al cinema premiato nel 2011 con un prestigioso Nastro D’Argento come Miglior attore esordiente in “Io e te”, del maestro Bernardo Bertolucci. E in un racconto senza filtri del mondo giovanile di oggi e dei suoi intrecci con il “rap game” di casa nostra, non potevano mancare Max Brigante, dj e speaker radiofonico di riferimento della “scena” italiana, così come i cameo di alcune delle hiphop star più applaudite della Nuova e della Vecchia Scuola, in particolare J-Ax, Fedez, Tormento, Clementino, Rocco Hunt, Salmo, Ensi, Noyz Narcos, Shade, Baby K, Rancore, Briga, Fatt MC, Metal Carter e LowLow.



La trama di “Zeta”La trama di “Zeta” Tre giovani amici dell’estrema periferia della Capitale – Alex/Zeta(Diego Germini), Gaia Irene Vetere) e il fidanzato Marco (Jacopo Olmi Antinori), il migliore amico di Alex - cercano insieme, almeno inizialmente, una via di fuga da un destino mediocre che per loro sembra essere già scritto. Sullo sfondo, i margini di una grande metropoli e una quotidianità fatta di strada, di lavoro duro, di povertà, di droghe, di problemi in famiglia, di rivalità, di tradimenti e di piccoli crimini, una realtà durissima dalla quale Zeta (Alex), un vero talento rap, cerca il riscatto. E lo trova. Ma il pericolo è dietro l’angolo. E nel suo cammino lastricato di ostacoli verso l’emancipazione da quella vita difficile, Zeta commetterà diversi errori e conoscerà un nuovo nemico: la solitudine. Fino a quando non imparerà cos’è davvero importante..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte